photo4u.it

Capodanno Cinese - Hong Kong -

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrearusky
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:04 pm    Oggetto: Capodanno Cinese - Hong Kong - Rispondi con citazione

mercoledì 25 gen partirò per hong kong, starò via 10 giorni.
festeggero' il capodanno cinese (31 gen dovrebbe essere)

è la prima volta in asia per me e sono molto emozionato

qualcuno di voi è già stato da quelle parti (hong kong e dintorni ?)
consigli ?

penso anche che gia' che sto lì mi comprero' un obiettivo per la mia 350D (non posso andare avanti con il 18-55 del kit) e magari qualche altra cavolata elettronica.

lo so che vi manchero' molto e che non siete per niente invidiosi

un saluto a tutti, ci si rivede a feb.

ciao

Andrea Rusky !!!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono stato e proprio a Capodanno. Che dire , è bellissimo. Li il Capodanno si festeggia in strada, non esiste che si vada nei locali come da noi. E' passato un po' di tempo ma ricordo dei meravigliosi fuochi artificiali. Per quanto riguarda l'attrezzatura puoi fare ottimi affari ma stai attento ai furbetti Smile. C'è un quartiere dove ci sono tantissimi negozi. Diffida dei prezzi stracciati e occhi a quello che ti mettono nella scatola...anzi e meglio che vai al negozio senza obiettivo ed esci col nuovo attaccato alla macchina. In albergo ricordo che degli Inglesi avevano preso la classica 'sola' con una lente al posto di un'altra nella scatola.

Per il resto vedrai dei centri commerciali incredibili (enormi). Non ci sono purtroppo tanti templi o situazioni tipiche da fotografare in quanto è una citta' molto moderna. Portati un cavalletto perchè la baia di notte è un must da fotografare Smile

Beato te. Ci ritornerei molto volentieri....avrei anche delle spesucce da fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uau !!!!!!!!!!

Ma quanto costa sto viaggetto???

Io spero prima o poi di andarci,
sprattutto per visitare qualche scuola di wing chun

Se ne trovi qualcuna sulla tua strada, mi fai qualche foto?

Grazie, ciado

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maledetto! Incavolato

invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ziopino, per il cavalletto. magari lo prendo lo prendo lì a 2 euro, invece di portarmi il mio (che comunque e' cinesino anche lui) e poi lo lascio alla mia amica che vive lì.
per le "sòle" starò attento... Wink

ciado... se sapessi cos'è sto wing chung... pure pure :-|
penso comunque che fotografero' ogni angolo Ops

per il prezzo... beh con KLM Rome - Amsterdam - Honk Kong (andata e ritorno) spendo 497 euro per il biglietto nudo e crudo (con le tasse arriva a 672 euro) preso online senza possibilita' di cambio data (per quello costa un po' meno...se vai in agenzia forse ti costa un po' di piu'. poi altre spese non le avro' perche' sono ospite

p.s. il bollo del passaporto l'ho appena preso stamattina.. mort### loro costa 40.29 !!!

andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:

lo so che vi manchero' molto e che non siete per niente invidiosi

PietroF ha scritto:
maledetto! Incavolato

invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia ...

Mi arrabbio?

non so' perche' ma mi hai fatto venire in mente la
battuta di un film a me molto caro, vediamo chi lo indovina:

"No, no, su col morale, se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti come i nostri successi, con calma, dignità e classe. Figlio di puttana, bastardo, te la farò pagare, perché mi hai fatto questo? Perché mi hai fatto questo?"

Smile

ciao Pietro' se fai il bravo ti porto i chopsticks usati

Ops

ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scrive wing chun e non è uno starnuto LOL
ma uno stile di kung fu

Quello praticato da bruce lee prima che andasse in America
Spesso si vede nei film fatto con un uomo di legno

Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio a quello che mangi, evita i banchetti per strada e bevi solo roba pulita, non acqua del rubinetto.

Vai al cinema, i film di HK sono fenomenali (e hanno i sottotitoli in inglese). Se danno ancora "A chinese tall story" vallo a vedere. Comprati i dvd taroccati con i film di kung-fu o cappa e spada (consiglio kung fu hustle, hero, seven swords, initial D che è un gioiello del genere truzzo-fast-furious, dragon squad). I DVD sono sprotetti, non hanno il region code, ma sono in NTSC.

Cattiva idea volare con la KLM, io ci ho volato per lavoro diverse volte e mi piace poco. L'entertainment system non c'è, il mangiare è cattivo e si sprecano due ore per andare ad Amsterdam. Avresti potuto volare via KL o via Singapore con Malaysia o Singapore Airlines (cibo buono, entertainment system con video e musica on demand).

Breve corso di cantonese:
grazie "m goi sai"
salve "lei ho maa?"
ciao bella patonza "leng loi, lei ho maa?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille anche a te giulio

ma queste altre compagnie aeree di cui parli fanno roma hong kong diretto ? a prezzi piu' bassi ?

io sapevo un po' di cinese mandarino.. ma a honk kong parlano sto cavolo di cantonese... ma il mio inglese "uozzamerican" è piu' che sufficiente Ops

ciao

CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"No, no, su col morale, se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti come i nostri successi, con calma, dignità e classe. Figlio di puttana, bastardo, te la farò pagare, perché mi hai fatto questo? Perché mi hai fatto questo?"

uahahuhua LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL auhauahhuauha

".... il mio nome è FRANKEINSTIN ! " ...... "no.... io sono AIGOR, le hanno detto male" LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea non è che se ti commissiono degli acquisti me li fai? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrearusky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ouch... già c'ho gli amichetti "non-online" da accontentare...
poi dovrei passare le vacanze shopping around... Ops

Mi nascondo

ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrearusky ha scritto:

ma queste altre compagnie aeree di cui parli fanno roma hong kong diretto ? a prezzi piu' bassi ?

No, una è malese, l'altra è di Singapore quindi fanno scalo rispettivamente a KL e Singapore. Il prezzo non è molto più alto di KLM, ma il servizio è molto migliore, inoltre puoi cogliere l'occasione di passare un paio di giorni a Kuala Lumpur o Singapore.

andrearusky ha scritto:

io sapevo un po' di cinese mandarino.. ma a honk kong parlano sto cavolo di cantonese... ma il mio inglese "uozzamerican" è piu' che sufficiente Ops

Il cantonese è molto più divertente del mandarino, ha un accento caratteristico che io trovo simpatico...sarà forse perché è legato a dei bei ricordi Mandrillo cmq a hk molti parlano inglese.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: