Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max61 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2015 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 24 Set, 2015 10:07 am Oggetto: Mirrorles Samsung nx3000 o Samsung nx3300 |
|
|
Buongiorno, sono nuovo del forum, per cui scusate se scrivo delle castronerie, ma vorrei un consiglio. Ho intenzione di acquistare una Mirrorless, una Samsung Nx e in particolare sono indeciso su due modelli la NX3000 e la NX3300, sono indeciso perchè guardando le caratteristiche non riesco a capire quali siano le differenze, mi potete dare un consiglio.
P.S. hanno ambedue un obiettivo 20-50 e il costo si discosta di una ventina di euro tra i due modelli.
Vi ringrazio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 24 Set, 2015 11:09 am Oggetto: |
|
|
Dal momento che Samsung sembra aver annunciato di voler uscire dal business fotografico, sinceramente io cambierei marca, visto che gradualmente verrà a mancare il supporto ed ovviamente nuove lenti.
Per una cifra di non molto superiore di simile si può prendere una NEX 3 oppure una Fuji X-M1 o X-A1 ad esempio, tutte con obiettivo kit 16-50. |
|
|
 |
Max61 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Set, 2015 11:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie, questo non lo sapevo!!!...Fanno una pubblicità pazzesca, e poi escono dal mercato...bohhh..
Grazie..grazie tante adesso controllo le macchine che hai menzionato. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 24 Set, 2015 12:54 pm Oggetto: |
|
|
In realtà Samsung non ha annunciato proprio niente. E' solo una supposizione di un sito coreano, dettata dal fatto che Samsung non ha annunciato nuovi prodotti da circa 7 mesi e dal fatto che la divisione fotografica continua a perdere soldi da molto tempo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=647637 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 24 Set, 2015 1:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 24 Set, 2015 1:18 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che è solo un rumor ancora, ma io sinceramente a queste condizioni una Samsung non la prenderei in questo momento (personalmente non la prenderei a prescindere, visto che è un sistema che ha preso veramente poco piede e dalle prospettive, appunto, assai incerte..). |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
Max61 nuovo utente
|
Inviato: Mer 07 Ott, 2015 1:20 pm Oggetto: Samsung nx3300 |
|
|
E visto che voi avete sconsigliato l'acquisto...mia moglie...ignara...l'ha acquistata facendomi un regalo....La macchina non è male, molto ben fatta, intuitiva anche se chi, come me, viene da una reflex digitale....inciampa...in alcune regolazioni...comunque la sto studiando, l'obiettivo 20-50 non è luminosissimo...specialmente in luoghi poco illuminati,palestre, case...ecc..ecc.. ma comunque è di buona fattura e all'aperto, la mattina è discreto. La bella notizia e che le macchine cosi piccole...ho intenzione di acquistare un 30 mm pancake f.2.0...sono decisamente molto meno ingombranti e molto più leggere della mia Nikon...e poi...visto che ormai il danno è fatto.....cercherò di sfruttarla al meglio. |
|
|
 |
peppino22 utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 89
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2015 11:45 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Pentax K50 + HD DA 16-85 + HD DA 55-300 + FA 50 f1.4 + DA 35 f2.4 - Fujifilm x10 |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Mar 13 Ott, 2015 10:34 pm Oggetto: Re: Samsung nx3300 |
|
|
Max61 ha scritto: | E visto che voi avete sconsigliato l'acquisto...mia moglie...ignara...l'ha acquistata facendomi un regalo....La macchina non è male, molto ben fatta, intuitiva anche se chi, come me, viene da una reflex digitale....inciampa...in alcune regolazioni...comunque la sto studiando, l'obiettivo 20-50 non è luminosissimo...specialmente in luoghi poco illuminati,palestre, case...ecc..ecc.. ma comunque è di buona fattura e all'aperto, la mattina è discreto. La bella notizia e che le macchine cosi piccole...ho intenzione di acquistare un 30 mm pancake f.2.0...sono decisamente molto meno ingombranti e molto più leggere della mia Nikon...e poi...visto che ormai il danno è fatto.....cercherò di sfruttarla al meglio. |
imho hai fatto un ottimo acquisto
o comunque hai ricevuto un ottimo regalo
il parco ottiche è più che sufficiente e le ottiche sono economiche
16-50mm piccolissimo e leggerissimo
16mm 2.4 leggerissimo e piccolissimo
30mm f2 pancake
45mm f1.8
60mm f2.8 macro
12-24mm
16-50mm
20-50mm
50-200mm