photo4u.it

Fotocamere compatte: i prezzi salgono?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabioft
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2015

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 8:42 am    Oggetto: Fotocamere compatte: i prezzi salgono? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Sono alle ricerca di una fotocamera compatta da regalare alla mia ragazza. Il budget è sui 200 euro. Leggendo i vecchi post ho individuato alcuni modelli (nikon p330, olympus xz1, xz10, canon s110, sony rx100) ma ho notato che i prezzi, rispetto a quanto indicato mesi fa, sono molti più alti ora.

Sapete siti dove posso trovare in offerta una delle suddette compatte? Budget massimo 220.
Mi sareste di grande aiuto anche se mi consigliaste altre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare che i prezzi siano aumentati, la RX100 costava oltre 400 ed ora la trovi poco sopra i 300. Le altre non sono più in produzione, sostituite da altri modelli (anche se forse le puoi trovare ancora in vendita).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabioft
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2015 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie. Pensavo si trovassero ancora. Tra questi modelli quale mi consigliereste? Panasonic tz57, canon 275hs, canon s6800, canon sx610, Samsung ec wb350f.
Mi fareste un grandissimo piacere se mi consigliate. Devo prenderla entro la settimana prossima e, pur consapevole del budget limitato, vorrei scegliere bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2015 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mod dovrebbe spostare il thread in Macchine Fotografiche...

Dal punto di vista della qualità della foto, dovrebbero essere grossomodo equivalenti (niente miracoli al buio, con questi sensori). Si differenziano per altri aspetti (abbastanza a macchia di leopardo) tra i quali dovresti avere tu delle preferenze. Bisognerebbe vedere per esempio il software: con quale ti trovi meglio?
A parte Samsung che non ho guardato, ne hai due con zoom più lungo (Panasonic s Sx610) e due con zoom più corto, ma ovviamente le prime pesano di più delle seconde. Tutti obiettivi relativamente poco luminosi. Il peso per te conta, cioè: quant'è grande la borsetta? Tra Nikon e Panasonic c'è un etto di differenza.
Cerca con Snapsort per vedere le differenze (la Ixus 275 HS la trovi sotto il nome ELPH 350 HS), non badare al punteggio ma ai dati.

Dal punto di vista delle caratteristiche, io personalmente le metterei in quest'ordine: TZ57, SX610, s6800, 275HS. E sono praticamente in ordine inverso di peso...

Rispetto al tuo budget iniziale con queste comunque risparmi un po'. Se aggiungi qualcosa trovi la S120 attorno ai 260 (ma li spenderei solo se la destinataria fosse proprio interessata alla fotografia).

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Macchine Fotografiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio va su una Sony RX100, anche se la Olympus XZ-2 rappresenta una valida alternativa. IMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai problemi ad acquistare su siti esteri trovi la Sony rx100 a 280 euro . 60 euro in più del tuo budget ma tutta un'altra storia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione. Qualche mese con 190-200 euro c'era una buona scelta di compatte di qualità. Ora è rimasta solo la Canon S200:
http://www.amazon.it/Canon-8714574615912-PowerShot-S200/dp/B00IEAR8E4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1444732342&sr=8-2&keywords=Canon+S200

Tutte quelle che hai indicato tu nel secondo messaggio, hanno sensore più piccolo e ottica più buia.

fabioft
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2015 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le risposte ragazzi Smile
Ranton, non conoscevo questo modello. Rientra nel budget. Oggi ho visto anche altri due modelli: nikon s700 a 190 euro (amazon) e nikon s9700 a 235.
Cosa ne pensate di queste due? Ranton, pensi che la canon s200 sia migliore di queste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2015 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neanch'io conoscevo la S200, che ha un sensore superiore a tutte le altre che hai indicato (è come la S110/120). Può essere una buona scelta.
Delle due che indichi, la S700 è una macchina del 2009, l'altra ha il sensore di nuovo piccolo.

Vai a fine pagina
fabioft
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2015 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta Slowflyer. Nono, la s7000 volevo dire scusate. È uscita quest'anno. Stamani l'ho vista da Mediaworld ed esteticamente è molto bella.
Cosa ne pensate? 199 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Ott, 2015 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabioft ha scritto:
Grazie per la risposta Slowflyer. Nono, la s7000 volevo dire scusate. È uscita quest'anno. Stamani l'ho vista da Mediaworld ed esteticamente è molto bella.
Cosa ne pensate? 199 euro

sensore piccolo e obiettivo buio come le prime, anche se lo zoom è un 20x e per quel peso non è male (posto che ti serva).

Vai a fine pagina
fabioft
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta. Ormai ci siamo. Devo ordinarla entro domani...secondo voi vale la pena spendere 50euro in più per prendere la canon sx710 piuttosto che la nikon s7000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo tornati da capo. Sono confrontabili con le prime, cosa che puoi anche vedere tu (una più pesante una più leggera una con più zoom una meno tutte e due con sensori piccoli e obiettivi poco luminosi ecc).
A questo punto scegli quella esteticamente più carina, visto che gli altri criteri non ti soddisfano.

Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dphoto.it/fotocamere-sony/sensori-la-sony-rx100-straccia-nikon-1-e-micro-quattro-terzi.html

http://www.saggiamente.com/2012/11/08/video-recensione-sony-rx100-leader-tra-le-compatte-prosumer/

Con 280 euro la compri ed hai una macchina fotografica. Le altre sono balocchi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottica Zeiss
sensore da 1 pollice
Raw
video HD
raffica
leggera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: