Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 29 Set, 2015 1:48 pm Oggetto: Cambiare i DNS |
|
|
ma serve cambiare i DNS per aumentare la velocita' di connessione ?
Ho letto pareri discordanti, chi ha gia' fatto qualche prova ? _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 29 Set, 2015 2:17 pm Oggetto: |
|
|
La velocità della linea non cambia, quella è e quella rimane. Può servire per abbassare la latenza e la risposta degli URL nel caso si usino DNS poco performanti. In alcuni casi è utile per aggirare blocchi imposti dai provider per inibire la raggiungibilità di un sito (di solito su ordine della GdF).
In certi casi è utile addirittura usare delle VPN per aggirare dei pessimi limiti di QoS (quality of service) imposti sugli streaming video (youtube etc) perchè viene data precedenza alla normale navigazione o download soprattutto quando la linea è già di per sè scadente in base alle zone coperte da servizio. _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Set, 2015 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie MTJ
si, mi sono sbagliato a scrivere velocita' di connessione...
Ora sto provando DNS Jumper per testare e trovare DNS _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Set, 2015 4:29 pm Oggetto: |
|
|
ho provato questo programmino, che non ha bisogno nemmeno dell'installazione, DNS Jumper, mi ha trovato parecchi DNS, e segnalato quello di Google come il piu' veloce.
Ma io non ho notato differenze nella risposta a visitare vari URL ...... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
|