photo4u.it


Portate la macchina con cinghia a tracollo??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 4:12 pm    Oggetto: Portate la macchina con cinghia a tracollo?? Rispondi con citazione

Come da titolo, la vostra macchina ha la cinghia a tracollo???
E se si, la ritenete veramente utile.. indispensabile?????



CIao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la uso sempre. E' come la cintura di sicurezza... all'inizio può dar fastidio... poi ti ci abitui.. i piloti professionisti non ne potrebbero fare a meno, perchè ne sfruttano i vantaggi di tenuta in curva e in frenata.
Per un fotografo avere tutte e due le mani libere non è cosa da poco.

Comunque, come per la cintura in auto, ti rendi conto di quanto è realmente utile solo quando ti capita l'incidente.. Rolling Eyes
E se poi presti la camera a qualcuno... diventa obbligatoria x legge! Very Happy

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
E' come la cintura di sicurezza... all'inizio può dar fastidio... poi ti ci abitui.. i piloti professionisti non ne potrebbero fare a meno, perchè ne sfruttano i vantaggi di tenuta in curva e in frenata.
Per un fotografo avere tutte e due le mani libere non è cosa da poco.

Comunque, come per la cintura in auto, ti rendi conto di quanto è realmente utile solo quando ti capita l'incidente.. Rolling Eyes
E se poi presti la camera a qualcuno... diventa obbligatoria x legge! Very Happy



Infatti, sono appena andato a fare foto panoramiche da una parte in sporgenza ad un'altezza di 10m!!! Ho messo la cintura per precauzione!!!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo. Io quando scatto da balconi o posti potenzialmente distruttivi la lego proprio... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cintura usala sempre Very Happy
Sia quando guidi che quando usa la tua macchina forografica .

(e poi vuoi mettere ma quanto si e sboroni quando si passegia con una nikon in mano e si ha la tracolla gialla con la scritta nikon in grande evidenza Pallonaro per non parlare dellam mia che si fregia Del titolo di EOS DIGITAL CANON ma con scritte a parer mio meno evidenti LOL )

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo visto, nei giorni passati, dopo la notizia della morte di hdelmut newton, una sua foto con lui e una sua macchina fotografica. la cosa che più mi colpì era la tracolla in pura pelle intrecciata, come per le cinture.
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ed hai notato che macchine aveva spesso al collo "hassemblad"
si trattava bene.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
La cintura usala sempre Very Happy
per non parlare dellam mia che si fregia Del titolo di EOS DIGITAL CANON ma con scritte a parer mio meno evidenti LOL )


ma daiiii......usi la tracolla originale?....ma è fatta di cartapesta!!!! Non ci siamo

no,no...io ne ho presa una molto + larga è soprattutto senza scritte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reed
utente


Iscritto: 11 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Vimodrone (Mi)

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 1:49 pm    Oggetto: Re: Portate la macchina con cinghia a tracollo?? Rispondi con citazione

Citazione:
Come da titolo, la vostra macchina ha la cinghia a tracollo???
Tutte le fotocamere che ho sono dotate di tracolla tranne una che uso sempre e solo su cavalletto.
Citazione:

E se si, la ritenete veramente utile.. indispensabile?????
Vitale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre e comunque assicurata con la cinghia: ritengo sia fondamentale per la sicurezza della piccola

Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nathan
utente


Iscritto: 11 Feb 2004
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno, risulta essenziale anche qiando cambi le ottiche e non hai un posto sicuro su cui appoggiarle.
due mani sono meglio di una LOL

_________________
350D,Canon ef 85mm 1.8, Sigma 70-200mm 2.8 EX, Sigma 24-60mm 2.8 EX Sigma 10-20mm DC EX, Zeiss 135mm 3.5, Jupiter 85mm 2.0,Takumar SMC 50 1.4
Canon A1, 50 1.4 FD, 24 2.8 FD,35-105 3.5 FD,Kiron 105 2.8,
Scanner Nikon ls30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi