photo4u.it

Quali filtri?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marvinone
utente

Iscritto: 01 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 1:27 pm    Oggetto: Quali filtri? Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Premetto che ho letto (velocemente) tutti gli articoli della sezione Fuji e che sicuramente potrei aver dimenticato qualcosa ; posseggo una Fuji s5600 nuda e cruda ossia così come è nella scatola e siccome si parla molto spesso di filtri di ogni tipo , vorrei sapere quale mi converrebbe comprare. O meglio la domanda è questa : se voi foste (o lo siete già) possessori di una 5600 quali filtri (modello ecc..)comprereste?

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo la S5000 e avevo sempre montato l'UV per protezione e il polarizzatore circolare quando ritenevo opportuno io avevo preso quelli della kenko non male di solito le marche piu consigliate sono hoya e BW. Cmq questi 2 mi sono sempre bastati..documentati un poco
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...polarizzatore... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda alquanto imprecisa e con dubbia risposta...

dipende che ci devi fare !!!!!!!

Potrei consigliarti migliaia di filtri !!

Sepia, UV, Skylight,Polarizzatore,Infrarosso,Soft,Fog e quanti altri......

cmq almeno un UV per protezione della lente prendilo !

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marvinone
utente

Iscritto: 01 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco appunto il mio dubbio era questo : i filtri vanno comprati solo se si fanno determinate tipologie di foto o sarebbe meglio comprarne comunque qualcuno?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprarne cmq qualkuno..... in base a cosa vuoi fare !

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andrearusky
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende sicuramente da che tipo di foto fai e non da che tipo di macchinetta hai comprato...

se ad esempio fai solo ritratti e still life o se invece sei un appassionato di escursioni e ti piace fotografare i paesaggi al mare e in montagna

... insomma ci sono un sacco di filtri.. comunque quasi tutti sono diventati obsoleti con l'avvento di photoshop (a parte il polarizzatore e quello ND magari... Ops )

vedi qui:
http://www.nadir.it/tec-crea/te_filtri-02-colore/default.htm
ciao
Ciao

p.s. l'UV comunque prendilo così proteggi la lente dai graffi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: