Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2015 1:04 pm Oggetto: pareri sigma 19 mm |
|
|
cercando un obiettivo economico ma migliore del 16-50 di serie per la mia a 6000 ma compatto ho trovato il sigma 19 mm, volevo chiedervi vale la pena secondo voi anzichè usare il 16-50? conoscete altri obiettivi compatti e non troppo costosi da abbinare alla sony a6000? grazie _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2015 2:59 pm Oggetto: |
|
|
dal link di ranton il 19 mi sembra l'unica soluzione, economico e buono, il 16 ha la stessa apertura ma è troppo wide, preferisco il 19 come tuttofare... _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2015 7:52 pm Oggetto: |
|
|
dunque ho guardato varie prove e in confronto al sigma 19mm i canon 16 o 20 pancake sono decisamente peggiori come definizione e vignettano anche di più, forse è il prezzo da pagare per le dimensioni così contenute? (dato che come prezzo i canon sono anche superiori)
in questo video si vede a riguardo del 20mm, ma ho visto in altre recensioni che in pratica è come il 16 https://www.youtube.com/watch?v=vq1uU_ztDvE
inoltre nel video spiega che il sigma art costa di più solo per il look e il rivestimento in alluminio, quindi se lo trovassi prenderei quello non art.
vedrò poi se mi daranno fastidio le dimensioni... _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2015 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Avevo il Sony 16 mm f/2.8 e non mi dispiaceva affatto. Non conosco il Sigma in oggetto, ma il Sony, trovato al giusto prezzo (io lo avevo pagato circa di 150 euro nuovo, sulla baia), secondo me è un buon acquisto. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2015 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Per quel prezzo potrei pensarci ma guardando le comparative sembrerebbe il sigma piu nitido a tutte le focali. A tutta apertura poi il sony é camoroso quanto sia poco definito _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
robocop utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2015 6:56 pm Oggetto: |
|
|
sono molto dubbioso se prendere o meno il fisso, volevo chiedervi secondo voi quali sarebbero le differenze visibili dal 16-50 di serie?
qualcuno di voi ce l'ha?
passo da canon 6d + 17-40, quindi foto di qualità professionale a una a6000 con obiettivo di serie in teoria super scadente e devo dire che noto la qualità un pà più scadente ma non ho un buon occhio per queste cose, non vorrei che poi compro il fisso ma non noto differenze... _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
|
|
 |
|