photo4u.it

Garanzia fotocamera offerta da Galaxiastore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
backpacker
utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 10:27 am    Oggetto: Garanzia fotocamera offerta da Galaxiastore Rispondi con citazione

Sono interessato all'acquisto di una Nikon 810. Ho trovato presso Galaxiastore un prezzo molto buono. Sulla fotocamera offrono 2 o 4 anni di garanzia (nel caso di quella di 4 anni il prezzo é un pò più caro).
Da un amico fotografo sono venuto a sapere che la garanzia di una fotocamera vale soltanto nel paese in cui la si ha acquistata (mentre un obiettivo ha una garanzia internazionale di 1 anno).
Dato che vivo in Spagna ho scritto a Galaxiastore chiedendo maggiori informazioni circa la garanzia da loro offerta e mi hanno risposto così:

la garanzia prevista sul prodotto che ha menzionato è quella standard di 2 anni. Valutando quanto lei ha riferito, cioè che vive in Spagna, le consigliamo di acquistare la stessa fotocamera ma con garanzia 4 anni (Nikon D810 - 4 anni) ovvero con un’estensione inclusa che le permette di avere 4 anni di garanzia in totale e di potersi rivolgere ad un centro autorizzato ovunque lei si trovi, senza alcun problema.

Dalla loro risposta desumo che si tratti di una garanzia diversa e che, teoricamente, dovrebbe essere valida anche in Spagna. Dato che non ho esperienze in passato di acquisto fotocamere presso di loro (ho comprato solo un obiettivo Nikon anni fa), vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha comprato una reflex con Galaxiastore e che sa dirmi di che garanzia si tratta?
Un mio amico fotografo mi ha detto che esiste una garanzia di cu mi sfugge il nome che alcuni rivenditori offrono in abbinamento alla fotocamera comprata. In realtà si tratta di una specie di assicurazione sulla fotocamera. Quindi se dopo l'acquisto si riscontra un problema tecnico la si porta ad un centro di assistenza (anche se diverso dal paese di acquisto), paghi il costo sostenuto per la riparazione e poi l'assicurazione ti rimborsa. Mi domandavo se sia questo il tipo di garanzia che offre Galaxiastore. Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il caso specifico di Galaxiastore.
Mi pare però che i primi due anni di garanzia obbligatoria siano una norma europea, non solo italiana.

Gli anni di garanzia supplementari sono dati attraverso una polizza di assicurazione. Puoi chiedere di leggerla.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: