|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 138 Località: Barcelona, Spain
|
Inviato: Dom 06 Set, 2015 10:27 am Oggetto: Garanzia fotocamera offerta da Galaxiastore |
|
|
Sono interessato all'acquisto di una Nikon 810. Ho trovato presso Galaxiastore un prezzo molto buono. Sulla fotocamera offrono 2 o 4 anni di garanzia (nel caso di quella di 4 anni il prezzo é un pò più caro).
Da un amico fotografo sono venuto a sapere che la garanzia di una fotocamera vale soltanto nel paese in cui la si ha acquistata (mentre un obiettivo ha una garanzia internazionale di 1 anno).
Dato che vivo in Spagna ho scritto a Galaxiastore chiedendo maggiori informazioni circa la garanzia da loro offerta e mi hanno risposto così:
la garanzia prevista sul prodotto che ha menzionato è quella standard di 2 anni. Valutando quanto lei ha riferito, cioè che vive in Spagna, le consigliamo di acquistare la stessa fotocamera ma con garanzia 4 anni (Nikon D810 - 4 anni) ovvero con un’estensione inclusa che le permette di avere 4 anni di garanzia in totale e di potersi rivolgere ad un centro autorizzato ovunque lei si trovi, senza alcun problema.
Dalla loro risposta desumo che si tratti di una garanzia diversa e che, teoricamente, dovrebbe essere valida anche in Spagna. Dato che non ho esperienze in passato di acquisto fotocamere presso di loro (ho comprato solo un obiettivo Nikon anni fa), vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha comprato una reflex con Galaxiastore e che sa dirmi di che garanzia si tratta?
Un mio amico fotografo mi ha detto che esiste una garanzia di cu mi sfugge il nome che alcuni rivenditori offrono in abbinamento alla fotocamera comprata. In realtà si tratta di una specie di assicurazione sulla fotocamera. Quindi se dopo l'acquisto si riscontra un problema tecnico la si porta ad un centro di assistenza (anche se diverso dal paese di acquisto), paghi il costo sostenuto per la riparazione e poi l'assicurazione ti rimborsa. Mi domandavo se sia questo il tipo di garanzia che offre Galaxiastore.  _________________ Travel Photographer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Set, 2015 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco il caso specifico di Galaxiastore.
Mi pare però che i primi due anni di garanzia obbligatoria siano una norma europea, non solo italiana.
Gli anni di garanzia supplementari sono dati attraverso una polizza di assicurazione. Puoi chiedere di leggerla. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|