|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kartista75 nuovo utente
Iscritto: 04 Set 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 04 Set, 2015 1:17 pm Oggetto: Consiglio per cambio obiettivi |
|
|
salve, a scrivervi è un totale neofita, in cerca di un consiglio.
Ho una nikon d5200, coi seguenti obiettivi:
af-s nikkor 18-55 1:3.5-5.6 vr
af-s nikkor 55-200 1:4-5.6 vr
tamron LD DI AF 70-300 1:4-5.6
Samyang 8mm
in previsione di viaggi, e comunque una maggior comodità quando esco, e vista la sicuramente non eccelsa qualità degli obiettivi in questione, sto pensando di sostituire i 3 obiettivi col tamron 16-300 F/3.5-6.3 Di II VC PZD
cosa ne pensate? è il caso di stare con quello che ho perché perderei in qualità, o addirittura, vista la mia attrezzatura, ne guadagnerei? (in praticità, di certo, si).
Mi piace fare foto di qualunque genere, da macro a primi piani a paesaggi, così come, quando viaggio, cogliere con lo zoom il dettaglio di un particolare, ad esempio, di un campanile.
grazie sin d'ora per eventuali risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Ven 04 Set, 2015 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Io venderei il 18-55 più uno dei due tele (quello che uso meno) e prenderei un 17.50 Tamron motorizzato.
Così si che guadagneresti in qualità.
Se prendessi il superzoom la qualità calerebbe ulteriormente a causa dell'eccessiva escursione, inoltre avresti problemi di focheggiamento data la bassa luminosità. _________________

|
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 07 Set, 2015 9:26 am Oggetto: |
|
|
Rischi di trasformare la tua d5200 in una scomoda compattona con uno zoom esagerato, ne perdi in qualità (non molto) e sopratutto butti alle ortiche il bello del sistema reflex, cambiare il robo davanti.
per me è no, resta come sei, o prendi un tamron 17-50 2.8 _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|