Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 10:18 am Oggetto: |
|
|
Dico solo una cosa:
A più tardi per i commenti  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 10:31 am Oggetto: |
|
|
Prima reazione
.
.
.
Seconda reazione  _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:15 am Oggetto: |
|
|
Spesso si abusa dell'aggettivo "rivoluzionario", in tutti i campi, ma qui, fatte le dovute proporzioni per la nostra passione fotografica siamo davvero di fronte ad un obiettivo rivoluzionario, nel senso che non si era mai visto nulla di simile e per le possibilità creative che offre per chi ha un corredo APS-C...
In pratica abbiamo, in un unico obiettivo, le possibilità offerte dai ( non eccezionali ) 20 e 24/1.8 di Sigma e dai molto buoni Nikon 28 e 35/1.8, in un'unica lente! Ok, i fissi sono meglio degli zoom, però...
Purtroppo così a naso non credo che sarà mai possibile trovarlo street sotto gli 8-900€, ma anch'io comincio a mettere i soldi da parte!  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
Solo per aps-c, peserà un botto, costerà un sacco ed alla fine la PdC è quella di un 2.8 su FF...... mah, per me non è sta gran lente, meglio affiancare ad uno zoom normale un paio di fissi degni. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:29 am Oggetto: |
|
|
La velocità è sempre 1.8 però poi, il peso è 800 grammi, non una piuma in effetti, ma la soluzione che indichi tu ( zoom + 2 fissi ) non credo pesi di meno... _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
Si la velocità è sempre 1.8 ma la PdC no
Dipende ovviamente da fissi e dallo zoom (anche economicamente) però e' un 18 (non è spintissimo come grandangolo) non so, quest'ottica non mi sa ne di carne ne di pesce.... _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 12:08 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Si la velocità è sempre 1.8 ma la PdC no
Dipende ovviamente da fissi e dallo zoom (anche economicamente) però e' un 18 (non è spintissimo come grandangolo) non so, quest'ottica non mi sa ne di carne ne di pesce.... |
non capisco se stiamo paragonando un ottica apsc con una per FF se cosi fosse non credo abbia molto senso,questa lente è solo per apsc va confrontata con le altre lenti apsc,purtroppo non tutti possono o vogliono permettersi una reflex FF e in questo senso la trovo un ottima soluzione.
Se uno possiede una reflex apsc non vedo fissi 18 f1.8 attualmente in commercio,mentre ovviamente se avessi una FF avrebbe molto senso il nikon 28 f1.8.
Inoltre questa lente appartiene alla categoaria sigma ART e se avra la qualità vista con il 35 f1.4 non sara affatto male anche se prevedo un prezzo molto alto al lancio
pesa 800 grammi il nikon 17-55 f2.8 pesa 755 grammi
Ultima modifica effettuata da marcoD80 il Gio 18 Apr, 2013 12:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 12:10 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Si la velocità è sempre 1.8 ma la PdC no
|
Abbiamo capito! Ti si sta dicendo che è pur vero che l pdc è ( quasi ) equivalente ad un 2.8 su FF, ma è molto più veloce...
Poi se per te uno zoom 1.8 su aps-c non è "nè carne né pesce" è una tua libera convinzione, che naturalmente non condivido  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 12:14 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | nopurtroppo non tutti possono o vogliono permettersi una reflex FF e in questo senso la trovo un ottima soluzione.
|
Esattamente! _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 12:56 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: |
Inoltre questa lente appartiene alla categoaria sigma ART e se avra la qualità vista con il 35 f1.4 non sara affatto male anche se prevedo un prezzo molto alto al lancio
|
Dubito che avrà una qualità come il sigma 35 1.4
Prevedo anche io un prezzo alto purtroppo....
Merimange ha scritto: |
Poi se per te uno zoom 1.8 su aps-c non è "nè carne né pesce" è una tua libera convinzione, che naturalmente non condivido  |
Uno zoom 18-35 non è ne carne ne pesce (per me) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma non è un "normale" 18-35. Chi lo prenderà non lo farà certo per il range focale ( almeno, lo faranno in pochissimi ), ma per il fatto di "contenere" al suo interno più fissi luminosi. A me sembra evidente, poi se ci si vuole impuntare per forza...  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | Ma non è un "normale" 18-35. Chi lo prenderà non lo farà certo per il range focale ( almeno, lo faranno in pochissimi ), ma per il fatto di "contenere" al suo interno più fissi luminosi. A me sembra evidente, poi se ci si vuole impuntare per forza...  |
ok, è una lente fantastica.
(mi scuso con la regia se ho un'opinione personale) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 1:50 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | ok, è una lente fantastica. |
Bene, sono contento che finalmente ragioni
si scherza, eh  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | Bene, sono contento che finalmente ragioni
|
Difatti adesso torno ad aps-c proprio per un 18-35 del quale non si sa ne come andrà a livello nitidezza, a livello bokeh, ne quanto costerà,ne quando uscirà....
Merimange ha scritto: |
si scherza, eh  |
 _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Per le foto che si fanno a quelle focali e a quelle aperture non credo che la pdc sia un gran problema, anzi a volte averne di più può essere un vantaggio, per esempio domenica ho fatto un po' di scatti ad un battesimo (D700+17-35) e per non usare il flash ho dovuto tenere il diaframma aperto col risultato che nelle foto di gruppo qualcuno era sempre leggermente fuori fuoco.
La cosa interessante comunque mi sembra essere il fatto che questa lente riduce di uno stop lo svantaggio ad alti iso del sensore DX nei confronti di un sensore FX + zoom 2.8 _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 10:08 pm Oggetto: |
|
|
ognuno ha le sue opinioni giustamente io dicevo solo di non confrontarlo con lenti per FF,d'altronde ho usato su apsc per anni un nikon 18-35(ovviamente modello vecchio) con grande soddisfazione abbinato all'ottimo afd 35-70 F2.8.
Riguardo alla qualità chi puo dirlo sigma ha comunque dimostrato che volendo le sa fare le lenti inoltre questa è compatibile con l'usb dock station  |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:20 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | purtroppo non tutti possono o vogliono permettersi una reflex FF e in questo senso la trovo un ottima soluzione.
|
Considera però che con ogni probabilità una 6D o una D600 con un tamron 28-75 F2.8 costerebbe come una 7D o D7100 con questo Sigma.
Francamente anche io sono scettico.
Se si ha il trip dei fissi luminosi, meglio orientarsi sul formato per cui sono nati.
Discorso diverso per gli zoom sopra i 3x e i tele dove il DX può dire la sua e portare vantaggi. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 11:24 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Considera però che con ogni probabilità una 6D o una D600 con un tamron 28-75 F2.8 costerebbe come una 7D o D7100 con questo Sigma.
Francamente anche io sono scettico.
Se si ha il trip dei fissi luminosi, meglio orientarsi sul formato per cui sono nati.
Discorso diverso per gli zoom sopra i 3x e i tele dove il DX può dire la sua e portare vantaggi. |
Infatti questo è nato per le APSC e lo usi su APSC...
Ho avuto una d700 con tamron 28-75 F2.8....lasciamo perdere eh  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Apr, 2013 7:27 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Riguardo alla qualità chi puo dirlo sigma ha comunque dimostrato che volendo le sa fare le lenti inoltre questa è compatibile con l'usb dock station  |
Un plauso a sigma per le ultime novità però occhio che il dock usb è un accessorio del quale non si conoscono disponibilità e prezzo, secondo me ne vale la pena SOLO se si hanno diversi vetri sigma e non per uno o due, sperando che abbia una retrocompatibilità con i vetri vecchi e che non crei più danni rispetto a risolverli. Ho avuto tre lenti sigma (10-20 180 50 ), stra-contentissimo di tutte e tre ma alla fine nessuna è rimasta. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|