photo4u.it

Trasmettitore FM per mp3 in auto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 6:04 pm    Oggetto: Trasmettitore FM per mp3 in auto Rispondi con citazione

LINK

Qualcuno ha esperienza con questo oggetto? Vorrei ascoltare gli mp3 ma non ho un'autoradio con ingresso AUX purtroppo...

Per 15 euro lo provo o butto via i miei soldi? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh Fabio..

Ti dirò.. un mio amico ha un aggeggio del genere, ma non è proprio così! Si collega come un normale paio di cuffie, e poi fa da trasmettitore FM a brevissimo raggio su di una determinata frequenza, che tu setti sull'autoradio..

Penso che il funzionamento sia pressocchè uguale..

Sulla qualità? Beh, anche qui.. io ho l'autoradio ancora con la cassettina, e nessun ingresso aux, per cui ho comprato qualche anno addietro la cassettina apposita per fare da ingresso al mio iPod.. e con quella, si sente davvero perfettamente il tutto.. con quell'aggeggio lì FM, del mio amico, la qualità.. mah, mi ha lasciato un po' dubbioso..

Vero è che si dovrebbe poter provare, forse quel modello era un po' scarso..e questo mi pare molto molto molto più 'sofisticato' rispetto a quello..

Poi, 15 euro.. non sono di certo una cifra assurda.. anche se son sempre 15 euro, ovvio.. Smile Io sarei molto tentato, e se non hai possibilità di usare la cassettina con il filo per l'ingresso aux, prova quello! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comprai un trasmettitore FM per il mio ipod nano, ma si sentivano molti fruscii, forse perche' l'antenna dell'autoradio e' fuori, ed il trasmettitore e' dentro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh diciamo che sulla qualità posso anche accettare un compromesso, ma almeno vorrei il segnale stabile, cioè non dover cambiare frequenza ogni 5km... Voi che l'avete provato, come si è comportato sotto questo aspetto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
limo
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora esperienza personale, l'aveva un mio amico.
Nelle zone dove il segnale fm delle radio private era forte il il piccolo segnale del trasmettitore era disturbato, mentre nelle zone dove il segnale era debole si sentiva bene.
Vedi tu, forse era in suo modello (molto simile a quello linkato) che nn andava bene.
Oggi ad una fiera di radioamatori nel mio paese si vendeva a 10€
ciao

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho adocchiato anche questo, che costa 30 euro ma ha un'antenna esterna per migliorare la trasmissione, dovrebbe essere migliore di quelli con l'antenna integrata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne comprai uno qualche anno fa... si sentiva anche benino (in proporzione alla spesa) ma solo se lo lasciavo fuori dall'auto... perchè l'antenna della radio è fuori sul tetto e, avendo il trasmettitore dentro, la carrozzeria fa da schermo.
Alla fine l'ho rivenduto e ho comprato la cassettina con il filo.

Ah, penso che quei cosi lì in Italia siano vietati... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne provai uno anche io... lo portai in dietro Triste Le aspettative erano molte, ma si sentiva quanto una radio discreta. La frequenza ogni tanto friggeva.
Anch'io ti consigli la cassettina se hai il mangianastri.
Se hai il cd che non ti legge gli mp3, porta un po' di pazienza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo prenderei giusto per provare. Non mi aspetterei molto da qst oggetto.

Vorrei, inoltre, sapere.... come faccio a collegare il mio iphone 3G all'autoradio di serie della mia macchina (megane grandtour) senza perdere i comandi al volante (cioè senza sostituire l'autoradio di serie). Non ho l'ingresso per le cassettine ma sl CD.

iphone 3G ha l'uscita jack 3,5mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
Vorrei, inoltre, sapere.... come faccio a collegare il mio iphone 3G all'autoradio di serie della mia macchina (megane grandtour) senza perdere i comandi al volante

Chiedi al tuo concessionario,spesso le case hanno interfacce iPod specifiche per i loro modelli.
In alternativa prova a scrivere uma mail alla Bortesi, hanno interfacce per molti modelli di auto e sono sempre disponibili.

PS: sto scrivendoti dal mio iPhone 3G Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'autoradio della mia 147 l'ho sostituita con una Sony che legge cd di mp3 ed ha presa usb ed aux... Mandrillo

il display è anche rosso e l'autoradio grigia e "ci dice" con il resto del cruscotto Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
amedeo dtl ha scritto:
Vorrei, inoltre, sapere.... come faccio a collegare il mio iphone 3G all'autoradio di serie della mia macchina (megane grandtour) senza perdere i comandi al volante

Chiedi al tuo concessionario,spesso le case hanno interfacce iPod specifiche per i loro modelli.
In alternativa prova a scrivere uma mail alla Bortesi, hanno interfacce per molti modelli di auto e sono sempre disponibili.

PS: sto scrivendoti dal mio iPhone 3G Wink

ciao fabio, ti ho associato ai miei contatti messenger.

Come ti trovi con il 3G? Tu sei "nativo" apple o il 3G è il primo passo in casa "melamorsicata"?

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
Come ti trovi con il 3G? Tu sei "nativo" apple o il 3G è il primo passo in casa "melamorsicata"?

Utilizzo un iMac da ormai due anni, non ho più nessun computer PC. Questo non perché sia un fan sfegatato della Apple, bensì essendo per motivi professionali piuttosto esperto sia di sistemi Windows che di sistemi Linux ho trovato in Mac OS X la soluzione migliore per il lavoro e lo svago (escludendo i videogiochi, che non mi interessano).

L'iPhone ce l'ho da una settimana e fino ad ora ha risposto positivamente a tutte le mie aspettative; l'unica cosa che vorrei sarebbe poterlo utilizzare come archiviazione di massa via USB anziché via Wi-Fi.
Inoltre sono un po' arrabbiato con Vodafone che non mi permette di collegarmi in UMTS senza sottoscrivere il pack da 3 euro a settimana, ma quella è colpa di Vodafone...

Se vuoi qualche consiglio ci sentiamo su MSN Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. Dopo allora
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:

Utilizzo un iMac da ormai due anni, non ho più nessun computer PC. Questo non perché sia un fan sfegatato della Apple, bensì essendo per motivi professionali piuttosto esperto sia di sistemi Windows che di sistemi Linux ho trovato in Mac OS X la soluzione migliore per il lavoro e lo svago (escludendo i videogiochi, che non mi interessano).

L'iPhone ce l'ho da una settimana e fino ad ora ha risposto positivamente a tutte le mie aspettative; l'unica cosa che vorrei sarebbe poterlo utilizzare come archiviazione di massa via USB anziché via Wi-Fi.
Inoltre sono un po' arrabbiato con Vodafone che non mi permette di collegarmi in UMTS senza sottoscrivere il pack da 3 euro a settimana, ma quella è colpa di Vodafone...

Se vuoi qualche consiglio ci sentiamo su MSN Wink

ma è poi nato il lettore divx per iphone touch/ipod? so che c'era un software di terze parti in procinto di essere lanciato.

perché un lettore multimediale che legge solo il suo stupido formato è roba della prima guerra mondiale ed è il primo motivo che mi tiene lontano dalla roba apple Rolling Eyes

se poi penso che per gestirlo con linux dovrei jailbrekarlo, è il secondo motivo. w i formati aperti e gli strumenti aperti. Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stanno finendo di testare il beta del lettore di cui dici. Anche io avevo le tue perplessita ma preso iphone non lo mollo più. L'ho jailbrakato e va alla grande. Se non lo usi non puoi capire...
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 3:52 pm    Oggetto: Re: Trasmettitore FM per mp3 in auto Rispondi con citazione

LINK

Qualcuno ha esperienza con questo oggetto? Vorrei ascoltare gli mp3 ma non ho un'autoradio con ingresso AUX purtroppo...

Per 15 euro lo provo o butto via i miei soldi? Rolling Eyes

Ciao, se vuoi ti do il mio che è proprio uguale......... Very Happy Very Happy , l'ho comprato qualche mese fa, finchè ha funzionato non andava poi tanto male, calcola che in 15 Km, dovevo cambiare una sola volta la frequenza.... ma questo dipende dalla zona dove lo usi.... poi dopo una settimana ha smesso di funzionare.... bruciato il fusibile che ha all'interno, ora se lo sostituisco si brucia istantaneamente...... per cui ho rinunciato, ho fatto mettere dalla concessionaria una presa aux esterna dove collegno con cavo mini jack un qualsiasi lettore mp3. ( penso lo possa fare un qualsiasi elettrauto)

ciao stefano

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:26 pm    Oggetto: Re: Trasmettitore FM per mp3 in auto Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
ma è poi nato il lettore divx per iphone touch/ipod? so che c'era un software di terze parti in procinto di essere lanciato.

perché un lettore multimediale che legge solo il suo stupido formato è roba della prima guerra mondiale ed è il primo motivo che mi tiene lontano dalla roba apple Rolling Eyes

Sinceramente non so quanti e quali formati video sia in grado di riprodurre. Per mac esiste un simpatico programma: lo apri, ci trascini dentro il divx, schiacci un bottone e ti esce il video pronto per iPod/iPhone. Grazie a questo strumento sinceramente non sento la mancanza di un lettore divx, ma forse per Linux non esiste niente di simile.

imopen ha scritto:
se poi penso che per gestirlo con linux dovrei jailbrekarlo, è il secondo motivo. w i formati aperti e gli strumenti aperti. Wink

In linea di principio ti dò ragione, ma col jailbreak ti apri un mare di possibilità. Comunque se tieni molto alla filosofia Open Source e alle sue regole etiche è naturale che tu stia alla larga sia da Apple che da Microsoft.

martini stefano ha scritto:
per cui ho rinunciato, ho fatto mettere dalla concessionaria una presa aux esterna dove collegno con cavo mini jack un qualsiasi lettore mp3. ( penso lo possa fare un qualsiasi elettrauto)

Grazie per la dritta, ormai ci ho rinunciato a quel coso. Purtroppo il mio concessionario mi ha detto che è impossibile fare come dici tu, perché la mia autoradio (che poi è il navigatore della Alfa Romeo) non ha un ingresso AUX ma soltanto un ingresso per il caricatore CD. Proverò comunque a sentire un elettrauto qualsiasi, magari lo sa fare lo stesso... speriamo, altrimenti devo rinunciare agli mp3 Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: