photo4u.it

Scelta compatta economica per mia moglie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr. Hamlin
nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 3:49 pm    Oggetto: Scelta compatta economica per mia moglie Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!
Come da oggetto, sto cercando una compattina dal buon rapporto qualità/prezzo da regalare a mia moglie, che ha espresso il desiderio di averne una nuova (ora ha una Samsung, di cui al momento non ricordo il modello, ma la trova un po' ingombrante)

Tenendo conto che le sue esigenze fotografiche sono estremamente amatoriali - e che, per com'è fatta, so che finirebbe per non usare macchine "troppo costose" (per i suoi personalissimi criteri, ovviamente...) - volevo rimanere su un prodotto acquistabile intorno ai 100-150 euro.

Lo so che, a quella cifra, non si possono pretendere miracoli, ma mi piacerebbe prenderle comunque "la meno peggio", se mi passate il termine Wink

In sostanza, le uniche esigenze che lei ha espresso è che sia estremamente compatta e sottile, che abbia un buono zoom e meglio se connettività WI-FI (quest'ultimo punto l'ho aggiunto io, perché conoscendo le sue esigenze penso potrebbe tornarle utile)

Cercando in rete e chiedendo a amici appassionati (ma più esperti di reflex, ovviamente), ho trovato queste:
- Canon IXUS 160
- Canon IXUS 170
- Nikon Coolpix S3600
- Nikon Coolpix S9600

Stringo la ricerca tra queste quattro (e, comunque, resto su Canon-Nikon) o provo ad ampliare a Sony (ad esempio la DSC-W830?) e/o Samsung (io ho una mirrorless dei coreani e non mi ci trovo male...)? E, nel caso, quali modelli?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikon s9600....ha il rapporto qualita' prezzo piu elevato...eredita una lente azzeccata dal modello precedente s9500..ha un'ottima resa con buona luce...e non troppi megapixel...in piu ha connettivita' wi fi per usare la fotocamera in remoto o scaricare foto sul cellulare..magari non serve..ma ce l'ha
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr. Hamlin
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta!
La si trova intorno ai 220 euro, giusto? Almeno, con rapida ricerca in rete, ho visto quel prezzo.

E tra le altre citate (appurato che le sono inferiori) su quale puntare?
Altri brand (tipo Sony, Samsung, Fujifilm) o modelli interessanti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CANON POWERSHOT S200

Si trova a 200 euro e, rispetto a tutte quelle che hai elencato, ha il sensore più grande e l'ottica più luminosa:

http://www.galaxiastore.it/index.php?cPath=1011133039_1011133044&page=&keywords=&amount=&sort=3a

biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina citata da ranton e' sicuramente superiore....la 9600 te la consigliavo tra quelle quattro e per a fascia di prezzo ...io anche nei negozi fisici la ho trovata a 160 euro..200 euro non val la pena...meglio nettamente la s200
Mr. Hamlin
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ranton, in effetti pare davvero un ottimo prodotto! L'unica perplessità che mi desta è legata all'utente (ovvero mia moglie) che, come dicevo, ha una tesi tutta sua in merito a qualsiasi "gadget" elettronico (fotocamera, smartphone, ecc.) Ovvero non vuol avere tra le mani cose troppo costose (per i suoi personalissimi criteri... mi rendo conto che 200 euro per una buona compatta è un prezzo contenuto) per paura di danneggiarle o perderle.

Per cui, a conti fatti, direi che la scelta migliore potrebbe davvero essere la Nikon S9600. Ora si pone l'altro dilemma: dove comprarla?
Nel senso che, in negozi fisici della mia zona, o non ce l'hanno disponibile (e con le vacanze di mezzo, chissà quando lo sarà) o costa sui 200 euro.
Guardando on line, il prezzo migliore (159 euro) l'ho trovato su Miofoto.com
E' un venditore affidabile? Ne conoscete altri, che ce l'abbiano in disponibilità, a prezzo ancor più conveniente?
Perché, come alternative, ho visto che FornitureConti la vende a 149 (ma al momento non è disponibile) e bpm-power.com addirittura a 128 euro, ma la differenza di prezzo mi sembra troppo marcata e, non avendoci mai comprato, non vorrei prendermi una fregatura... Voi che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..qui su amazon a 149 euro...il sito e' stra affidabile
http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamera-Digitale-Compatta-Megapixel/dp/B00YCKASNS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1438869260&sr=8-2&keywords=nikon+s9600

Mr. Hamlin
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
..qui su amazon a 149 euro...il sito e' stra affidabile
http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamera-Digitale-Compatta-Megapixel/dp/B00YCKASNS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1438869260&sr=8-2&keywords=nikon+s9600
Grazie della segnalazione. Ma purtroppo l'articolo non è al momento disponibile e la "cugina" nera a 155 è un usato ricondizionato. Totalmente nuova c'è da altro venditore a 228 euro http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00LP9Z4YW/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o cavolo...oggi me la dava disponibile....prova sul sito il fotoamatore...o sul sito di euronics,la da' spedita a casa a 160 euro
Mr. Hamlin
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
o cavolo...oggi me la dava disponibile....prova sul sito il fotoamatore...o sul sito di euronics,la da' spedita a casa a 160 euro
Alla fine, sono riuscito a trovarla a buon prezzo (159,99 euro) in un negozio fisico (MediaWorld) che stavolta, dopo una vita che non accadeva mi ha stupito positivamente.

Ammetto che, vedendole dal vivo e conoscendo l'esigenza di mia moglie di avere una compatta particolarmente slim, ero molto tentato anche dalla Sony Cyber-shot DSC-W830.

Solo che, quando il commesso, dopo avermi ribadito che la Nikon fa foto molto migliori, mi ha esplicitamente detto che il Nokia Lumia 1020 (quello da 41 Mpx) fa foto sostanzialmente migliori della W830... Ho optato per Nikon, sperando le piaccia... Ti/vi farò sapere! Very Happy

Intanto, ancora grazie per l'aiuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: