photo4u.it

Il momento di cambiare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WillyB75
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2015 9:00 pm    Oggetto: Il momento di cambiare Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho deciso di cambiare macchina fotografica. Attualmente uso una Samsung NX1100. Con la mia attuale camera mi trovo bene, ma sento la mancanza di quelle cose che solo una reflex può dare. Prima di tutto il mirino, inoltre il parco ottiche che si trova per la Samsung è scarso e costoso. Errore mio, pensavo che prendesse più piede e che uscissero obiettivi compatibili a prezzi inferiori. Però penso di tenerla comunque, la sua portabilità può essere utile in alcune occasioni.
Dunque vorrei fare una reflex. Mi sono dato un budget attorno ai 500 euro. Capisco che attorno a questa cifra non c'è molto.
Sono andato in un centro commerciale, e prendendone un po in mano mi è piaciuta la Nikon D3300. Piccola ma pratica da tenere in mano. Le caratteristiche tecniche che mi servono ci sono, sono abbastanza indirizzato a prenderla. E' troppo da principiante? non che io sia molto avanzato, ma non vorrei sbagliare corpo.
Col mio budget online ho visto che posso prenderla col 18-55 e il 55-200 oppure col 18-105 a una 40ina di euro in meno, quale sarebbe la scelta giusta?
Mi aiutate in questa riflessione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2015 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55 è un pò buio e limitante, io direi di partire col 18-105 ma, soprattutto, come corpo cercherei una D7x00 usata, sempre piccola, ma di taglio più professionale e con il motorino di messa a fuoco nel corpo, cosa che ti apre la strada al mondo dell'usato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lomographer
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2015

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2015 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con _Alex_ per quanto riguarda la scelta del corpo, cioè la ricerca di un buon usato. Ma non condivido pienamente la scelta dell' ottica: avresti tra le mani un ottica tutto fare con la quale non ci farai nulla di specifico. Hai già una fotocamera, io ti butto li la mia.. Perchè non un bel corpo Canon, usato sempre, da abbinarci un buon 40mm o un buon 24mm entrambi pancake? Sono entrambi economici, ottimi, più luminosi del tuttofare.. e compatti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: