photo4u.it

SCHEDE SD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danielealgeri_
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2015

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2015 11:13 am    Oggetto: SCHEDE SD Rispondi con citazione

Buongiorno,
ho appena acquistato una reflex Nikon con una scheda SD da 8 GB in dotazione. Siccome ne possiedo altre più capienti, vorrei utilizzare anche quelle. Si tratta di schede ad alta velocità di scrittura e lettura, ma sono micro SD, quindi non sono direttamente compatibili con la macchina. La mia domanda è: se utilizzo un adattatore da micro SD a SD e inserisco il tutto nella macchina, la velocità della scheda viene rallentata dall'adattatore o rimane invariata?
Grazie in anticipo
Daniele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorro4U
utente

Iscritto: 22 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2015 3:20 pm    Oggetto: Re: SCHEDE SD Rispondi con citazione

danielealgeri_ ha scritto:
Buongiorno,
ho appena acquistato una reflex Nikon con una scheda SD da 8 GB in dotazione. Siccome ne possiedo altre più capienti, vorrei utilizzare anche quelle. Si tratta di schede ad alta velocità di scrittura e lettura, ma sono micro SD, quindi non sono direttamente compatibili con la macchina. La mia domanda è: se utilizzo un adattatore da micro SD a SD e inserisco il tutto nella macchina, la velocità della scheda viene rallentata dall'adattatore o rimane invariata?
Grazie in anticipo
Daniele

le schede microsd non sono state realizzate per l'uso fotografico ma con un adattatore sd card credo vadano comunque bene. Certo la velocità non saprei quale possa essere, ma credo molto simile a quella nominale della microsd.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'adattatore credo che riposizioni soltanto i contatti, non ha chip o elettronica, per cui non dovrebbe influenzare la velocità (se non minimamente per le resistenze).
Io ho usato una micro con adattatore sia su una D7000 che su una nex3n e non ho avuto problemi. La sera in albergo era molto comodo vedere le foto sul tablet (che non aveva il supporto per la USB OTG).

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stew ha scritto:
L'adattatore credo che riposizioni soltanto i contatti, non ha chip o elettronica, per cui non dovrebbe influenzare la velocità (se non minimamente per le resistenze).
Io ho usato una micro con adattatore sia su una D7000 che su una nex3n e non ho avuto problemi. La sera in albergo era molto comodo vedere le foto sul tablet (che non aveva il supporto per la USB OTG).

Concordo, uso una microSD da 32Gb (sandisk extreme) sulla D3300, e la velocità è pressochè la stessa se usata sulla D750.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: