Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 614 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2015 9:09 am Oggetto: consiglio last minute |
|
|
ciao a tutti
mi sono deciso a passare ad un sistema mirrorless, principalmente per risparmiarmi la tendinite
dopo lunghe meditazioni ho individuato qualche macchina, in "offerta" dalle mie parti:
- olympus om-d e m-10 + 14-42 f/3.5-5.6(kit) + 17mm f1.8
- fuji x-t10 + 18-55 f/2.8-4(kit)
il prezzo delle due combinazioni è grossomodo lo stesso, al momento sarei più orientato verso la oly, principalmente per l'AF, e comunque sono stufo di perdere tempo in comparazioni su internet quindi stasera una delle due la prendo.
C'è qualche aspetto su una o l'altra che secondo voi dovrei tenere in considerazione, al quale potrei non aver pensato?
grazie
Manuel _________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2015 10:06 pm Oggetto: |
|
|
alla fine cosa hai preso?
Io non sono mai stato un estimatore ne olympus ne m4/3, ma ho avuto modo di usare la m10 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Infatti sto cercando di convincere la mia ragazza a prendersela in sostituzione della sua reflex  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
manuels utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Lug, 2015 9:45 am Oggetto: |
|
|
no, ho fatto tardi al lavoro ed ho dovuto rimandare. Sono ormai per la oly, l'unica cosa che mi disturba un po' sono alcuni orpelli per me inutili, ad esempio:
- il superprocessore che rende jpeg belissimi, la possibilità di regolare le curve, ecc... io scatto solo in raw ed in ogni caso non posso fare a meno di passare per CameraRaw, quindi...
- i filtri nella modalità art
- la possibilità di pubblicare le foto sui social network
a me serve "solo" una macchinina che faccia foto nitide, ma a quanto pare tutte queste "features" ormai sono di serie in tutte le mirrorless.
cmq ti saprò dire nel giro di qualche giorno.
ho dato un'occhiata al tuo flickr ma vedo solo scatti fatti con nikon, non hai qualche esempio con la M10?
ciao
Manuel _________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2015 1:12 pm Oggetto: |
|
|
sulle "features" mi trovi perfettamente d'accordo, ma purtroppo nel mercato delle entry level o poco più ormai è difficile non imbattersi in questo tipo di funzioni
Per gli scatti purtroppo no...io sono nikonista praticamente da sempre, mi è solo capitato di tenerne tra le mani una per qualche minuto e mi ha fatto un ottima impressione. Ad ogni modo, se cerchi su flickr la fotocamera puoi farti un idea; non è il massimo ma meglio di niente
https://www.flickr.com/cameras/olympus/e-m10/
aspetto le tue impressioni _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
manuels utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Lug, 2015 12:07 am Oggetto: |
|
|
alla fine ho cambiato idea e sono andato di fuji
sperando di non aver preso una cantonata, prese in mano tutte e due, ed è stata lei a scegliere me
nelle prossime settimane capirò se ho fatto la scenta giusta
ciao _________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2015 7:15 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene, quello zoom Fuji 18-55 è eccellente, nettamente superiore al quello della Oly (gli ho avuti entrambi). |
|
|
 |
|