photo4u.it

[CONSIGLI]Nuovo corredo obbiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 2:12 pm    Oggetto: [CONSIGLI]Nuovo corredo obbiettivi Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Come potete leggere nella mia firma ho una F80 con due obbiettivi "cinesini" della Nikon serie G, che cominciano a starmi un po' stretti.

Avrei allora cominciato a pensare di fare qualche cambiamento nella mia dotazioni di obbiettivi, chi meglio di voi puo darmi qualche consiglio?

Allora prediligo i ritratti e le foto Macro, certo qualche paesaggio non mi dispiace fotografarlo...

Gli obbiettivi Nikkor di un certo livello sono un po' carucci per me, sopratutto se di importazione Nital. Allora avrei meditato sui Sigma, ma veniamo al dunque:

SIGMA AF 105 F2.8 EX Macro 1:1 a 439€
SIGMA AF 24-135 F2.8-4.5 a 399,00€

Che ne dite avete avuto l'opportunità do provarli, altri suggerimenti, magari di altri posti dove acquistare spendendo magari un po' meno del listino Nital e magari affacciarsi ai Nikkor... insomma subissatemi di consigli dai! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho consigli da darti, ma ti faccio i complimenti per l'avatar!

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-135 a mio parere è un'obiettivo con un'escursione focale un po' troppo lunga e lo trovo un po' poco luminoso alla massima focale..
per quello che ne so io invece il 105 macro è davvero un'ottima ottica che sicuramente ti darà molte soddisfazioni...ho molte ottiche sigma e nonostante siano delle "universali" ci sono alcuni modelli la cui differenza con quelli prodotti dalla casa madre deve essere veramente ricercata con il lanternino e che quindi vanno più che bene per un uso amatoriale, anche avanzato....buoni acquisti.

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-135 non lo consco ma non mi ispira assolutamente fiducia ti consiglio altro ma non conoscendo nikon non so aiutarti

il 100macro invece l'ho provato in versione canon e mi ha lasciato Surprised ottima scelta se ha la stesssa resa su nikon

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io inizierei ad affiancare agli zoom che già possiedi, che immagino coprano le focali dal 28 al 200, o forse fino al 300, qualche ottica fissa: bene dunque per il sigma macro, valido anche come obbiettivo da ritratti, ma penserei anche a un 24 mm fisso, focale a mio avviso più versatile del solito 28, e un 50 mm, entrambi nikkor, e magari usati, Oppure il 24 f1,8 sigma che però non so come vada. Eviterei di sostituire uno zoom con uno di qualità di poco superiore, però penso che il sigma 70-200 f2,8 o il tokina 80-200 f2,8 siano delle valide (economiche) alternative ai nikkor... hanno schemi ottici di per sè collaudati e con un duplicatore di qualità non perdono l'AF e producono ancora buone foto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: