photo4u.it

connessione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:27 am    Oggetto: connessione Rispondi con citazione

Avevo già chiesto qualcosa del genere ma forse da allora è cambiato qualcosa.

Ho necessità di collegarmi ad internet da una località in cui l'adsl non è ancora arrivata con una velocità relativamente più prossima ad una scarsa adsl (640 kb) ed in modo flat.

Cosa mi consigliate?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca quali operatori di telefonia mobile hanno il collegamento gprs flat .... e' l'unico modo per andare piu' veloce di un modem.

oppure ci sarebbe il collegamento satellitare (download veloce, upload lentissimo), ma con quello paghi sia l'abbonamento flat che il costo del collegamento con il modem.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il tuo stesso problema...

la mia zona non e' ancora servita dall'ADSL......

Praticamente ho contattato una azienza che mi fornisce il collegamento wireless presso la mia residenza.

Praticamente e' stata installata una antenna direttiva sul tetto di casa, orientata verso i ripetitori radio del mio provider.... ed un access point al pc....tramite questo sistema mi viene fornito internet veloce....
Funziona benissimo, ma ovviamente i costi sono leggermente piu' elevati rispetto un normale collegamento ......

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:

Funziona benissimo, ma ovviamente i costi sono leggermente piu' elevati rispetto un normale collegamento ......

ma devi avere un provider piu' o meno in linea d'aria, nel senso che se hai un paio di colline tra te ed il provider anche questo non va !! Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wypete
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Io ho il tuo stesso problema...

la mia zona non e' ancora servita dall'ADSL......

Praticamente ho contattato una azienza che mi fornisce il collegamento wireless presso la mia residenza.

Praticamente e' stata installata una antenna direttiva sul tetto di casa, orientata verso i ripetitori radio del mio provider.... ed un access point al pc....tramite questo sistema mi viene fornito internet veloce....

Daniele ....#

caspita...come faccio a sapere se posso farlo??

Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora....

dipende da molti fattori...

dal provider, dai ripetitori e se sei in portata ottica coi ponti.....

io sono radioamatore, in quanto tale potrei fare questo sistema anke da me.....

una volta ho fatto delle prove radio con un mio amico, a casa sua l'ADSL e me la trasmettevo a casa mia con un link di circa 15Km .....

Poi alla fine per vari problemi. supporto ed assistenza tecnica, quindi costi di manutenzione da sostenere, ho preferito affidarmi a questo provider.....

Il mio provider e' in prov. di Catania (Belpasso) www.videobank.it

Ora non so chi opera nella tua zona, puoi provare a fare una ricerca su internet....

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wypete
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Allora....

dipende da molti fattori...

dal provider, dai ripetitori e se sei in portata ottica coi ponti.....

io sono radioamatore, in quanto tale potrei fare questo sistema anke da me.....

una volta ho fatto delle prove radio con un mio amico, a casa sua l'ADSL e me la trasmettevo a casa mia con un link di circa 15Km .....

Poi alla fine per vari problemi. supporto ed assistenza tecnica, quindi costi di manutenzione da sostenere, ho preferito affidarmi a questo provider.....

Il mio provider e' in prov. di Catania (Belpasso) www.videobank.it

Ora non so chi opera nella tua zona, puoi provare a fare una ricerca su internet....

Daniele ....#

Grazie Daniele, mi sa che ti romperò le scatole spesso.....

Very Happy

Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No problem !!!! Ok!

....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: