photo4u.it

CIao!!:) consiglio dove postare..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
infidel
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2015

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 4:41 pm    Oggetto: CIao!!:) consiglio dove postare.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono Adriano, ho 21 anni e studio Ingegneria Aerospaziale a Padova. La mia passione è più il cinema che la fotografia, di solito infatti ho sempre lavorato con un pò di amici per girare cortometraggi e creare effetti speciali Smile
Mi sono iscritto al forum poichè sto lavorando ad un progetto di digitalizzazione di una carta eliografica di 3 metri e larga 1 degli anni '30 molto delicata. Sono qui per chiedere una mano e confrontarmi con voi. Vorrei quindi chiedervi consiglio su quale sezione inserire il post che scriverò, il quale tratterà di:
-modello specifico della fotocamera che utilizzo, ottiche e obiettivi
-impalcatura con profili Bosch per sorreggere la fotocamera e farla scorrere sopra la carta
-tenere la carta livellata poichè da sempre è arrotolata, cercando di non rovinarla, visto che sotto è intelata ma sopra è molto fragile la carta eliografica
-cercare un'illuminazione adatta ed uniforme poichè essendo carta eliografica si annerisce se esposta al sole

Grazie e a presto!SSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se corredata anche di varie foto del progetto e della realizzazione e vuoi anche mettere a critica il risultato finale e vari step ti consiglio la sezione reportage. Se è un post più improntato sulla tecnica usata con un chiaro intento educativo divulgativo e documentaristico allora nella sezione tecnica fotografica.
Attendi magari anche altri pareri Ok!