photo4u.it

CIao!!:) consiglio dove postare..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
infidel
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2015

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 4:41 pm    Oggetto: CIao!!:) consiglio dove postare.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono Adriano, ho 21 anni e studio Ingegneria Aerospaziale a Padova. La mia passione è più il cinema che la fotografia, di solito infatti ho sempre lavorato con un pò di amici per girare cortometraggi e creare effetti speciali Smile
Mi sono iscritto al forum poichè sto lavorando ad un progetto di digitalizzazione di una carta eliografica di 3 metri e larga 1 degli anni '30 molto delicata. Sono qui per chiedere una mano e confrontarmi con voi. Vorrei quindi chiedervi consiglio su quale sezione inserire il post che scriverò, il quale tratterà di:
-modello specifico della fotocamera che utilizzo, ottiche e obiettivi
-impalcatura con profili Bosch per sorreggere la fotocamera e farla scorrere sopra la carta
-tenere la carta livellata poichè da sempre è arrotolata, cercando di non rovinarla, visto che sotto è intelata ma sopra è molto fragile la carta eliografica
-cercare un'illuminazione adatta ed uniforme poichè essendo carta eliografica si annerisce se esposta al sole

Grazie e a presto!SSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se corredata anche di varie foto del progetto e della realizzazione e vuoi anche mettere a critica il risultato finale e vari step ti consiglio la sezione reportage. Se è un post più improntato sulla tecnica usata con un chiaro intento educativo divulgativo e documentaristico allora nella sezione tecnica fotografica.
Attendi magari anche altri pareri Ok!
PS benvenuto e auguri per il tuo progetto Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
infidel
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2015

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti! il problema è che non posso divulgare foto del progetto poichè la carta è proprietà di un museo.. io avrei bisogno di consigli tecnici inerenti ai punti esposti nella mia presentazione e a tal fine vorrei creare un post ben fatto in cui spiego misure delle strutture, del documento e informazioni sulle fotocamere usate.. cosa ne pensate? quale sarebbe la sezione adatta?Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2015 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile

Il tuo è un post molto articolato perchè tratta macchine, tecniche e attrezzatura.
Direi che potresti postare in "Fotografia in generale" - http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=26
Oppure in "Tecniche di ripresa" - http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=23

Fai un giro in queste due stanze e vedi dove, secondo te, ci sono più post simili a quello che hai in mente tu.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: