Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
infidel nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 4:41 pm Oggetto: CIao!!:) consiglio dove postare.. |
|
|
Ciao a tutti, sono Adriano, ho 21 anni e studio Ingegneria Aerospaziale a Padova. La mia passione è più il cinema che la fotografia, di solito infatti ho sempre lavorato con un pò di amici per girare cortometraggi e creare effetti speciali
Mi sono iscritto al forum poichè sto lavorando ad un progetto di digitalizzazione di una carta eliografica di 3 metri e larga 1 degli anni '30 molto delicata. Sono qui per chiedere una mano e confrontarmi con voi. Vorrei quindi chiedervi consiglio su quale sezione inserire il post che scriverò, il quale tratterà di:
-modello specifico della fotocamera che utilizzo, ottiche e obiettivi
-impalcatura con profili Bosch per sorreggere la fotocamera e farla scorrere sopra la carta
-tenere la carta livellata poichè da sempre è arrotolata, cercando di non rovinarla, visto che sotto è intelata ma sopra è molto fragile la carta eliografica
-cercare un'illuminazione adatta ed uniforme poichè essendo carta eliografica si annerisce se esposta al sole
Grazie e a presto!S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Se corredata anche di varie foto del progetto e della realizzazione e vuoi anche mettere a critica il risultato finale e vari step ti consiglio la sezione reportage. Se è un post più improntato sulla tecnica usata con un chiaro intento educativo divulgativo e documentaristico allora nella sezione tecnica fotografica.
Attendi magari anche altri pareri
PS benvenuto e auguri per il tuo progetto  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
infidel nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2015 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti! il problema è che non posso divulgare foto del progetto poichè la carta è proprietà di un museo.. io avrei bisogno di consigli tecnici inerenti ai punti esposti nella mia presentazione e a tal fine vorrei creare un post ben fatto in cui spiego misure delle strutture, del documento e informazioni sulle fotocamere usate.. cosa ne pensate? quale sarebbe la sezione adatta? |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
|
 |
|