photo4u.it

Obbiettivo per omd 10 consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spidermanlll
utente

Iscritto: 17 Giu 2015

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2015 9:38 pm    Oggetto: Obbiettivo per omd 10 consiglio Rispondi con citazione

Salve sto per acquistare la olympus omd 10 ma non so che obbiettivo acquistare. Ho già il panasonic 20mm e ora sono indeciso se prendere la omd 10 con il 14 42 r ii o la ez più compatto ma ho letto che come qualità e' migliore il primo. Mi date un consiglio ......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende se per te la compattezza è una priorità assoluta, altrimenti, risparmia qualche eurino. Wink

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spidermanlll
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi come qualità sono uguali ? ma dato che ho già il 20 mm pana che è' compatto farò come dici tu. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spidermanlll
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altra domanda qualcuno sa dirmi fino a che velocità scrive la omd 10? Cioè' se prendo una sd sandisk estreme pro da 95ms la sfrutto oppure devo prendere velocita' inferiori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto bisogna vedere se la velocita' dichiarata per la SD e' di lettura o di scrittura.
Considera poi che la velocita' dichiarata e' quasi sempre quella massima (a SD vuota), ma questa cala progressivamente via via che la SD si riempie.

Quindi e' sempre meglio avere un po' di margine. Io preferisco (a parita' di prezzo) una SD con meno GB ma piu' veloce. A fine giornata trasferisci le foto su pc e sei a posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spidermanlll
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei indeciso tra la sandisk extreme pro 95 mb e la lextar professional 95mb tette e due da 32 mb possono andare bene ? Tra le due quale predereste ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio una Transcend Ultimate 600x da 90MB/s io ne ho due da 32GB che uso nella E-M1, vanno molto bene e poi quando scarico le foto nel computer vedo che la velocità è veramente quella dichiarata.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spidermanlll ha scritto:
Sarei indeciso tra la sandisk extreme pro 95 mb e la lextar professional 95mb tette e due da 32 mb possono andare bene ? Tra le due quale predereste ?

Non pensarci troppo, un mio parente vicinissimo è ingegnere nelle telecomunicazioni e ha lavorato in parte sulla velocità di trasmissione dei dati di molti apparecchi, comprese memorie di ogni genere. Il risultato è che quando compra oggetti talmente semplici, ad oggi, a parità di caratteristiche bada solo al portafogli. Solo i test si accorgono delle differenze, vivi sereno Wink

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spidermanlll ha scritto:

Tutte e due ottime marche, prendi quella che costa meno.

Io tra fotocamera e videocamera ho tutte lexar e sono soddisfattissimo, ma anche sandisk è una garanzia.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: