|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rollino utente
Iscritto: 19 Nov 2008 Messaggi: 69
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2015 11:27 pm Oggetto: Come reclutare modelle a Milano |
|
|
Buongiorno, vorrei sapere che canali si usano di norma per reclutare modelle per qualche scatto all'aperto. Inoltre volevo capire come comportarmi per l'uso eventuale di dette foto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 18 Ago, 2015 10:04 am Oggetto: |
|
|
Modelle professioniste... prova a cercare sul web. Ovviamente dovrai pagarle e firmare un contratto nel quale ti cedono i diritti per la pubblicazione sul web, concorsi e via dicendo.
In alternativa, puoi provare con la modalità tfcd (time for cd).
https://it.wikipedia.org/wiki/Time_for_print
La quale è una collaborazione tra "modella" e fotografo. Alla modella servono le foto per stampe in alta risoluzione e per un eventuale book, a te per il portfolio, pubblicazione sul web e altro.
Ti consiglio - prima di scattare le foto - di far firmare la liberatoria. Mi è capitato che alcune ragazze non volessero che le foto comparissero sul web, ma una volta firmata la liberatoria non hanno da pretendere niente. Ti faccio le foto gratis, metto a disposizione il mio tempo e l'attrezzatura per cosa? Per niente?
Ultimo consiglio: sii SEMPRE professionale. Sia per te che per la tua reputazione, le voci girano!!!
 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Photogero utente

Iscritto: 15 Gen 2010 Messaggi: 298
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2020 10:21 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Ultimo consiglio: sii SEMPRE professionale. Sia per te che per la tua reputazione, le voci girano!!!
|
Alias: ricordarsi di pagare sempre le prestazioni, così facendo le voci saranno positive  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|