|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 7:38 am Oggetto: bohhhhhhhhhhhh.... topic chiuso! |
|
|
Allora...
Ho aperto un nuovo topic nella sezione vendite ma mi è stato chiuso "molto gentilmente" da un moderatore, che tra l'altro non si è neanche presentato!
Certo che sto forum è cambiato tantissimo, sarà l'era dei nuovi moderatori, sarò antipatico a qualcuno, ma chiudere un'inserzione perchè ho inserito le foto in serata... beh questa mi è nuova proprio! Non è un attacco ai moderatori, mi sembra solo esagerato un comportamento tale... bohhhhhhhhhhhhhh!! senza parole!
il Buon moderatore di turno, poteva anche modificare l'inserzione spostando le foto, o cheeeeee...
mamma miaaaaaaaaa...
Buona giornata. _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
ciao,
questo è quello che ha scritto il moderatore:
Citazione: | m.10 - E' vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. E' altresì permesso, da parte dell’inserzionista, l’inserimento di una risposta per far “risalire” l’inserzione in una posizione privilegiata. Non è consentito utilizzare questo stratagemma prima di 3 giorni dall'ultimo messaggio scritto nel topic, oppure coinvolgendo altri utenti che si fingano interessati all’inserzione; |
abbastanza chiaro mi pare..
e comunque si, lo ho visto anche io questo cambiamento e devo dire che
appoggio i Mods.
la gente se ne sbatteva del regolamento e si sono (giustamente) irrigiditi.
sono sistemista informatico e lavoro spesso con utenti indisciplinati,
quindi bene o male capisco cosa voglia dire.
cheers!
Matteo _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Ultima modifica effettuata da gandalfk7 il Gio 24 Set, 2009 1:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:31 am Oggetto: |
|
|
No Eldiablo1979. I moderatori, soprattutto quelli del mercatino, già così fanno un lavoro parecchio stressante, perchè ti assicuro che spulciare giornalmente tra tutte le inserzioni del mercatino alla ricerca dei topic fuori norma è un lavoraccio, e ben poco gratificante. Lo fanno per far si che le compravendite nel mercatino funzionino per il meglio, non ci guadagnano nulla. Il lavoro è tanto e logorante, se dovessero mettersi loro a correggere gli annunci non sarebbe più fattibile.
C'è un regolamento del mercatino da seguire:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22229
Per cortesia seguitelo. Non ha senso che 3, 5 o 10 persone che siano devano farsi un mazzo tanto per 1000 e più utenti che non hanno voglia di leggersi e rispettare una paginetta di regole fatte per avere un certo ordine e coerenza nelle compravendite.
A te in quel caso non sarebbe costato nulla editare il primo messaggio aggiungendo foto e dettagli. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
Caro ElDiablo, ti assicuro che nessuno di noi moderatori del mercatino (di cui io sono ormai solo la mascotte visto che i miei interventi sono molto limitati) agisce secondo simpatie o antipatie. Non ne abbiamo il tempo, e soprattutto non possiamo permetterci di ricordare se tizio o caio ci stanno simpatici.
Considera che mediamente vengono postati oltre 200 messaggi nella sola sezione reflex ogni giorno, che non possono essere letti e considerati a se ma sempre contestualizzati per comprendere le dinamiche di ogni singola vendita.
Per anni abbiamo passato le giornate a spiegare pazientemente il come e il quando, poi abbiamo realizzato una guida bella e completa per l'inserimento e successiva gestione degli annunci, perchè abbiamo ritenuto gli utenti non "utOnti".
Visto il continuo aumento della mole di annunci e di utenti partecipanti al mercatino, la decisione presa per forza di cose è stata quella di forzarli a ragionare sui loro sbagli, e l'unico modo (che funziona!!) è quello di chiudere l'annuncio incompleto così che il proprietario si ponga almeno il dubbio di aver violato il regolamento.
Credimi è stata una scelta difficile da prendere quella di chiudere gli annunci perchè per noi avere un po' di dialogo con gli utenti è un modo per confrontarci e migliorare la gestione ma, ripeto, è una scelta dettata da condizioni davvero difficili, nate proprio "grazie" alla efficienza del mercatino di P4U che lo ha reso "IL" mercatino fotografico del web.
Grazie anche per aver chiesto lumi in merito, ne abbiamo approfittato per segnalare ancora una volta le modalità di svolgimento delle nostre mansioni, e se le comprendete meglio anche voi, potrete solo venirci incontro e non arrabbiarvi se vi chiudiamo un annuncio per una svista vostra o (capita, siamo umani) nostra...
 _________________ Attilio |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 9:29 am Oggetto: |
|
|
Giusto per conoscenza, da un paio di giorni sono stato arruolato a tale mansione.
Colgo l'occasione, dato che questo topic è pubblico a tutti, per chiedervi gentilmente di leggere il regolamento.
Come ha detto Aaron si tratta solo di una paginetta di regole...non è un papiro di 300 pagine.
Questo agevolerà noi moderatori a lavorare meno ma soprattutto di evitare inutili interventi che spesso richiedono la chiusura dell'inserzione.
Dateci una mano anche voi a tenere ordine
Vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 24 Set, 2009 1:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
El diablo, come detto da tutti...sti cattivoni dei moderatori esistono perchè c'è chi non rispetta il regolamento. In un mondo ideale il forum sarebbe automoderato, andremmo tutti d'amore e d'accordo e noi cattivoni non perderemmo ore di tempo a spulciare tutti i messaggi...ma non è un mondo ideale, c'è chi non rispetta il regolamento e noi siamo costretti a farlo rispettare. Dopo anni di linea morbida, tesa a spiegare piuttosto che a punire abbiamo capito che, almeno nel mercatino, questa line ci portava solo lavoro supplementare ma nessun beneficio al forum...perchè chi non legge o non rispetta il regolamento se ne frega, "tanto passa il mod a correggere". Abbiamo cambiato linea, è così per tutti, e per uno che si arrabbia 10 capiscono che devono stare più attenti.
Non è questione di simpatia o antipatia, quando moderiamo ci caliamo la maschera e non ci sono le amicizie...è la nuova linea "editoriale".
Tutto così è molto chiaro: non rispetti il regolamento? discussione chiusa, alla prossima ci pensi e magari ripassi il regolamento. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sento di appoggiare i moderatori e, siccome so come funzionano le cose , penso che l'autore di questo topic avrebbe ottenuto di più chiedendo un punto d'incontro in forma privata .
Però sono nuovo qui e non so come funzionano le cose quindi il mio è un pour parler fine a se stesso  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: | il Buon moderatore di turno, poteva anche modificare l'inserzione spostando le foto, o cheeeeee... | Per come la vedo io, a te costava molto meno che al moderatore, considerato che il topic era il tuo e sei tenuto a conoscere e rispettare il regolamento.
Del resto non sei un novellino appena entrato, sai benissimo come funziona il Forum e conosci il regolamento del mercatino.
Sei in torto, torto marcio, e ti permetti pure di PRETENDERE che qualcuno sorvoli sui tuoi errori e corregga i tuoi messaggi ????
 _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 11:02 pm Oggetto: Re: bohhhhhhhhhhhh.... topic chiuso! |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: | Allora...
Ho aperto un nuovo topic nella sezione vendite ma mi è stato chiuso "molto gentilmente" da un moderatore, che tra l'altro non si è neanche presentato!
|
Non serve presentasi, mi ero "dimenticato" di inserire il nome
Abbiamo già avuto una diatria simile, non è un fatto personale, ma le regole sono uguali per tutti ... vecchi o nuovi utenti
Se non ti piace come interveniamo nella tua zona "mercatino" sei libero di vendere altrove
Dimenticavo, ti è stato chiuso anche il secondo annuncio .... ora chiudo anche questo
Eldiablo1979 ha scritto: | Allora...
il Buon moderatore di turno, poteva anche modificare l'inserzione spostando le foto, o cheeeeee...
mamma miaaaaaaaaa...
Buona giornata. |
Il buon moderatore la prossima volta cestina direttamente ... non c'è scritto servo degli utenti nel mercatino in fronte, fate quello che vi pare tanto sistemo io ...  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|