|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucaoliani utente
Iscritto: 01 Mar 2008 Messaggi: 104 Località: Trepuzzi (LE)
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2015 8:57 am Oggetto: Problema con Zenza sqa |
|
|
Dopo qualche anno di inattività ho tirato fuori una zenza sqa. PROBLEMA: ho provato a testare l'otturatore, la macchina dopo qualche scatto si è bloccata, nel senso che la leva girava a vuoto senza armare l'otturatore dell'obiettivo. Dopo un po di inattività ha ripreso a scattare, sono riuscito a togliere l'obiettivo e dopo qualche scatto a vuoto stesso problema. Praticamente ad un certo punto non solleva lo specchio e non carica.
Potrebbe essersi rotto qualche ingranaggio? Avrebbe bisogno di essere lubrificata?
Preciso che prima di riporla tutto funzionava perfettamente.
Grazie _________________ www.flickr.com/photos/luca_oliani
www.photobookmania.it/lucaoliani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2015 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Suppongo che se si fosse effettivamente rotto qualche ingranaggio non funzionerebbe a fasi alterne.
Una scarsa o cattiva lubrificazione può tranquillamente portare a rotture delle componenti meccaniche.
Ma non ho idea se questo è il tuo caso, penso sarebbe preferibile se ti rivolgessi ad un riparatore, magari un po' prima di un periodo in cui pensi di potere iniziare a farne un certo utilizzo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|