Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 1:22 pm Oggetto: Vetrino messa a fuoco |
|
|
Premessa: Voglio mettere un vetrino ad immagine spezzata sulla D1x.
Il vetrino che c'è ora ha dei segni che identificano le zone dove lavora l'AF, che si illuminano quando si mette in funzione l'AF. Un eventaule vetro ad immagine spezzata di sicuro questi segni non li ha... la mia domanda è: cosa succede a montare quest'ultimo vetrino? Non si illumina più la zona dove è attivo l'AF? O cos'altro? Nessuno ha un'esperienza diretta?
Voglio tornare ad usare i miei obiettivi MF sul digitale, senza perdere tutte le mie preziose diottrie cercando di mettere a fuoco
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
è il primo passo verso il ritorno all'ovile..
scherzi a parte, piacerebbe farlo anche a me sulla D60, ma mi pongo le stesse domande di Mingus _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ho estratto il vetrino di messa a fuoco dalla D1x e ho visto che i segni dell'AF non sono sul vetrino (ma sono sul vetro sopra).
Quindi riformulo la domanda: dove posso trovare vetrini di messa a fuoco per la D1x?
@PietroF: ti giuro che mi sento vecchio, ma il piacere di focheggiare con un vetro manuale per me è ancora una delle cose più belle della fotografia Sono un nostalgico.
Grazie mille.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|