|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:02 am Oggetto: D70: back focus e led verde (difetti) |
|
|
Scusate amici,
dopo un tentativo di ricerca fallito, apro questa richiesta.
Ho letto recentemente di due problemi che, a livello statistico, sono risultati un difetto per la D70.
Questi difetti vanno sotto il nome di 'led verde' e 'back focus'...
... so di aver perso qualche puntata, perso nel marasma del wab
Chi me li spiega' ...
Ciao
p.s. Ad un mio amico, la D70, non si accende più e lampeggia il led verde vicino allo sportella della CF. La mia, quando passo da infinito a breve distanza, emette un rumorino stridulo... sono forse questi i difetti di cui sopra?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:38 am Oggetto: |
|
|
allora..... per gradi......
per quel che riguarda il led verde, di al tuo amico di inviare la fotocamera in nital che provvedera' a ripararla gratuitamente ( e' uscito un comunicato ufficiale che sentenzia che il problema e' quasi sempre causato da un componente difettoso sony e che l'assistenza provvede a ripararla per il suddetto malfunzionamento, anche dopo i 3 anni di garanzia ).
per il tuo " rumorino " cosi' a spanne non saprei dirti cos'e'..... ti posso garantire che non e' attinente al problema del back-front focus!
il b-f focus si manifesta come una scarsa precisione nell'individuazione da parte del sistema af del punto di fuoco esatto..... la macchina, qualora affetta da questo problema, presentera' una messa a fuoco non precisa ( pero' in condizioni normali e' difficilmente percettibile la cosa ) nel senso che focheggiera' prima o dopo il soggetto desiderato!
per il rumorino, se per caso assomigliasse ad un sibilo avvertibile solo durante il focheggio in buone condizioni di luce con ottiche af-s, posso solo ipotizzare che sia un effetto dovuto ad un non perfetto accopiamento delle spire dei motori af ad induzione con il loro traferro..... solitamente non causa particolari problemi nel tempo ( i tele sigma hsm, ad esempio, e' normale che dopo un po' di utilizzo, inizino a fischiettare..... con nikon mi e' successo solo con un esemplare di 17-55dx ), ma e' sempre meglio inviarlo in assistenza e sentire il loro autorevole parere...... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:54 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | allora..... per gradi......
|
Grazie mille
Per il mio amico, credo abbia provveduto.
Per il mio rumorino, è riferito alle ottiche normali. Quando focheggia velocemente da minimo a infinito, non si sente nulla, oltre al normale rumore. Da infinito a minimo, oltra la rumore standard, si sovrappone un leggero e fievole 'fischio'. Sembra quasi il cigolio di un cardine, molto alto in frequenza e modesto nel volume. A dire il vero, non è un problema vero e proprio.
per il b/f focus... ok, confermato il mio dubbio. Pensavo si trattasse di questo. Capita con alcune ottiche. Mi capitò con una F65 ed il Tokina 19/35 che invece ha sempre funzionato perfettamente su altre macchine.
Sulla D70 mi capita invece con con il Tokina 400mm!! e qui son cavoli!!... perchè mi capita solo sulla lunga distanza, quella che più mi serve per animali colti al volo.
Comunque, risolvo ugualmente in manuale. Spesso col fuoco continuo, seguendo un uccello in volo e scattando una raffica di 3, una la becco sempre. Per la cronaca, in questa accoppiata, il fuoco cade sempre prima del soggetto.
Grazie.
Ciao
Carlo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|