photo4u.it

Sostituire lumix g5 con la GX7 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandra50
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2015

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2015 2:39 pm    Oggetto: Sostituire lumix g5 con la GX7 ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche se seguo il forum da diverso tempo. Vorrei un consiglio se sostituire la mia G5 con la pana GX7 di cui ho letto così bene e che mi piace molto. Non riesco a decidermi, ho fatto ricerche in rete con il solo risultato di avere una gran confusione in testa.
Qualcuno dei più esperti mi può dare qualche dritta ?
Aggiungo che la G5, con cui mi trovo comunque bene, la sto usando con il 7-14 ed il 14-140 prima versione.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2015 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente la GX7 è un apparecchio di classe superiore, ma come mai pensavi di fare l'upgrade? Cosa manca nella tua G5 che ti fa gola nella GX7?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2015 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei già soddisfatta lato obiettivi con la nuova fotocamera, tra le diverse cose, otterresti stabilizzatore sul sensore ed un migliore sensore.
Già queste due cose, da sole, sono significative.
Tuttavia l'impugnatura meno pronunciata non è un vantaggio in abbinamento con certe ottiche, ecc.

A meno che non riesci a vendere bene la G5, che in fondo come suo principale limite ha un sensore obsoleto, considerando le differenze tra le due fotocamere, potresti tenertele entrambe.

Vai a fine pagina
sandra50
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2015 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Crocodile e Alex.
Cercherò di spiegare come è nato questo pensiero.

Ho cominciato a desiderare di ridurre ancora peso ed ingombri, motivo che mi aveva indotta tre anni fa a sostituire il corredo reflex per passare a mirrorless.
Mi piacerebbe anche poter scattare all'occorenza ad alti ISO con meno rumore ed avere una maggiore velocità di scatto.

Per contro con la GX7 ridurrei l'ingombro ma non il peso e non riesco a capire se usandola con il 14-140 risulterebbe un buon abbinamento o meno, proprio come diceva Alex.
Con l'impugnatura della G5 mi trovo bene ed effettivamente nella GX7 è ridotta.

Per cui sto continuamente a ripetermi le stesse cose senza riuscire a prendere una decisione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2015 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando i dubbi sono così insistenti, ti ci vogliono entrambe. Oppure una terza soluzione (bellissima la G7 in uscita)
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2015 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Panasonic G7 sarebbe sicuramente una scelta ottima, anche se ti ritroveresti a dovere pagare il prezzo pieno, essendo uscita da poco ...

Mi domando cosa ne pensi della Panasonic LX100.

Sostituendo l'ottica 14-140mm con altro nel caso dagli exif delle tue foto noti di usare spesso focali superiori ai 75mm.
Tenendoti, pure in questo caso, la Panasonic G5, dato che la LX100 non consente di cambiare le ottiche.
In compenso risulterebbe una soluzione più portabile, il suo zoom integrato è luminoso, quindi non ti costringerebbe ad alzare gli Iso.

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2015 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandra50 ha scritto:
Ho cominciato a desiderare di ridurre ancora peso ed ingombri

Se il problema è solo questo, io guarderei alla Panasonic GM5.

sandra50
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2015 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto Mi domando cosa ne pensi della Panasonic LX100

Mi sembra un'ottima compatta, non l'ho valutata perchè ha uno zoom ridotto e poi per il prezzo ancora caro. La GX7 ora si trova online sotto i 500 euro.

Ranton La GM5 è proprio troppo piccola, anche se ho avuto modo di maneggiarla e mi ha fatto una buona impressione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io cercavo una gx7 per affiancarla alla obsoleta ep2,alla fine ho preso una em10,un po' perchè a prezzi migliori un po' perchè provate entrambe e forse condizionato dal mirino leggermente migliore per i miei occhi della em10.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: