Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spidermanlll utente
Iscritto: 17 Giu 2015 Messaggi: 84
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2015 9:38 pm Oggetto: Obbiettivo per omd 10 consiglio |
|
|
Salve sto per acquistare la olympus omd 10 ma non so che obbiettivo acquistare. Ho già il panasonic 20mm e ora sono indeciso se prendere la omd 10 con il 14 42 r ii o la ez più compatto ma ho letto che come qualità e' migliore il primo. Mi date un consiglio ...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Dipende se per te la compattezza è una priorità assoluta, altrimenti, risparmia qualche eurino.  _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
spidermanlll utente
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Quindi come qualità sono uguali ? ma dato che ho già il 20 mm pana che è' compatto farò come dici tu. Grazie |
|
|
 |
spidermanlll utente
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Un altra domanda qualcuno sa dirmi fino a che velocità scrive la omd 10? Cioè' se prendo una sd sandisk estreme pro da 95ms la sfrutto oppure devo prendere velocita' inferiori? |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2015 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Intanto bisogna vedere se la velocita' dichiarata per la SD e' di lettura o di scrittura.
Considera poi che la velocita' dichiarata e' quasi sempre quella massima (a SD vuota), ma questa cala progressivamente via via che la SD si riempie.
Quindi e' sempre meglio avere un po' di margine. Io preferisco (a parita' di prezzo) una SD con meno GB ma piu' veloce. A fine giornata trasferisci le foto su pc e sei a posto. |
|
|
 |
spidermanlll utente
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2015 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Sarei indeciso tra la sandisk extreme pro 95 mb e la lextar professional 95mb tette e due da 32 mb possono andare bene ? Tra le due quale predereste ? |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2015 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio una Transcend Ultimate 600x da 90MB/s io ne ho due da 32GB che uso nella E-M1, vanno molto bene e poi quando scarico le foto nel computer vedo che la velocità è veramente quella dichiarata. _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 7:01 am Oggetto: |
|
|
spidermanlll ha scritto: | Sarei indeciso tra la sandisk extreme pro 95 mb e la lextar professional 95mb tette e due da 32 mb possono andare bene ? Tra le due quale predereste ? |
Non pensarci troppo, un mio parente vicinissimo è ingegnere nelle telecomunicazioni e ha lavorato in parte sulla velocità di trasmissione dei dati di molti apparecchi, comprese memorie di ogni genere. Il risultato è che quando compra oggetti talmente semplici, ad oggi, a parità di caratteristiche bada solo al portafogli. Solo i test si accorgono delle differenze, vivi sereno  _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2015 1:16 pm Oggetto: |
|
|
spidermanlll ha scritto: | Sarei indeciso tra la sandisk extreme pro 95 mb e la lextar professional 95mb tette e due da 32 mb possono andare bene ? Tra le due quale predereste ? |
Tutte e due ottime marche, prendi quella che costa meno.
Io tra fotocamera e videocamera ho tutte lexar e sono soddisfattissimo, ma anche sandisk è una garanzia. _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
|