|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gandalf73 utente
Iscritto: 23 Apr 2015 Messaggi: 118
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 9:18 am Oggetto: Still Life |
|
|
Ciao
Volevo acquistare set per lo still life.. con 2 lampade a led.. mi ero "rivolto" all'acquisto delle Godox..trovate su internet.. ma nn riesco a trovarle nella Baia e neanche su Amazon.. le Bowens e le Elinchrom costano troppo e i set precostituiti sulla baia mi fan tristezza..
Dato che ho gia un flash 580 e un canon 430..volevo acquistare un Youngnuo 560 MkIII,avendo 2 trigger 622 volevo acquistare il trigger 622 tx.. secondo voi.. usare i flash suddetti per lo still life e complicatissimo? Che siti seguire per capire come mettere i flash..tutorial e libri da Leggere?
Grazie a chi vorra' aiutarmi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che per fotografare oggetti statici sia di gran lunga più comodo usare luci continue, in modo da avere un'idea precisa e continua di dove cade la luce e l'ombra.
Se decidi di usare i flash, complicandoti la vita (1), cerca di partire da un'unità, per poi aggiungerne altre, eventualmente, in seguito.
Materiale puoi trovarlo in Rete anche se solitamente, specie quando usano flash, ti mostrano pochi spostamenti, perché vengono fatte prove dietro le quinte, in modo da conoscere in anticipo la posizione finale, rendendo il video più corto.
Ed in questo modo viene prodotta la cattiva impressione che risulti qualcosa di banale ed immediato.
1) Non sto parlando di avere una foto correttamente esposta, cosa semplice con flash con funzionalità automatiche, ma di un'accurato posizionamento delle stesse, che richiede diversi tentativi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2015 9:52 am Oggetto: |
|
|
Le luci continue sono più gestibili ma assai limitanti, se devo fotografare sempre e solo soggetti immobili ok, ma se vuoi dare un po' di dinamismo (es vino versato in un bicchiere) o cose animate, sei fregato.
Inoltre tieni presente che per fare still-life a diaframmi chiusi serve molta potenza.
Io userei dei flash, di recente per un cliente/amico ho comprato un kit su amazon e lui lo usa per fotografare i telai delle bici che costruisce, è contentissimo e ha speso deciamente poco
http://www.amazon.it/illuminazione-Fotografia-ombrello-stroboscopica-trasporto/dp/B009WLRNRQ/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1430211066&sr=8-7&keywords=flash+studio+bps _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Gandalf73 utente
Iscritto: 23 Apr 2015 Messaggi: 118
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|