photo4u.it

Sequestrato Nanomax 200T CB5.1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosmosub
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2015 2:59 pm    Oggetto: Sequestrato Nanomax 200T CB5.1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

come da titolo mi hanno appena sequestrato il treppiede NANOMAX 200T all'aeroporto di Santander, in Spagna (l'avevo già imbarcato col bagaglio a mano altre volte senza problemi, a quanto pare è una disposizione di questo aeroporto). Trattieniti
Non che sia una grande perdita ma quando viaggiavo col solo bagaglio a mano faceva comodo e, comunque, per ogni evenienza (con i suoi 28cm di lunghezza piegato), entrava comodamente nella mia Tamrac!
Nel tempo mi sono comprato un altro treppiede, più serio, e soprattutto, una testa a sfera (vero punto debole del Nanomax), una Manfrotto 496RC2.

Ora vorrei sostituire il Nanomax con qualcosa di simile che però mi permetta l'utilizzo della mia testa, quindi, dotato di attacco da 3/8'', cosa mi consigliate (ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscito a trovare nulla)? Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2015 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=576682&postdays=0&postorder=asc&highlight=sicurezza&start=20

Mi autocito solo per confermare che un cavalletto piccolo è, dal punto di vista degli addetti alla sicurezza, più pericoloso di uno grande.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosmosub
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si, lezione imparata! Rolling Eyes
Posto che imbarcherò il mio cavalletto superstite ogni volta che potrò, vorrei comunque un cavalletto 'compatto' da infilare in borsa per ogni evenienza.
Col senno di poi, vorrei evitare di ricomprare il NANOMAX 200T che non mi soddisfaceva per le gambe in plastica e la testa a sfera sottodimensionata per le mie esigenze (CANON EOS 600D + EF-S 15-85 f/3.5-5.6 IS USM), consigli? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo i cavalletti sono visti come corpi contundenti e quindi difficilmente passano i controlli, l'unica soluzione è la stiva o i gorillapod.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosmosub
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie supermariano81,

con i requisiti di cui al mio percedente post io mi starei orientando sui Velbon della serie UT, tu cosa consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosmosub
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto orientando su questi due modelli:

VELBON UT 43D II vs SIRUI T0X T-005X, qualcuno li ha provati? Cosa consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che siano cugini o simili, ne ho sentito parlare bene ma io per ora ho un mafrotto ed un benro (entrambi da stiva) ed il gorillapod più grosso e fin ora ha passato diversi controlli ed è sempre tornato
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: