photo4u.it

Consiglio treppiedi a 60 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simolmeglio
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2015

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 9:25 am    Oggetto: Consiglio treppiedi a 60 euro Rispondi con citazione

Salve
sono nuovo del forum e sono nuovo sopratutto in ambito di riprese/fotografie..
Generalmente faccio montaggi video con sony vegas e after effects nulla di professionale tutto da autodidatta e tutto fatto molto amatorialmente..
Ultimamente però mi è capitato di fare qualche lavoretto più sul professionale, quindi stavo pensando di prendere un buon treppiedi per fare video di miglior qualità e stabilità..
Siccome non so se questa cosa di videomaker andrà in porto non volevo spendere tanto.. (per me 60€ sono gia tanti anche se so che magari il budget è poco per questo tipo di attrezzatura) comunque al massimo posso alzare la spesa a 80€ ma proprio se ci fosse realmente bisogno..
Anche perchè le riprese per ora le sto facendo con un iphone 5s e per un bel periodo userò solo quello quindi oltre al treppiedi dovrò acquistare la custodia klyp della monfrotto per attaccare il mio iphone al treppiedi.. Cercavo qualcosa di accettabile per iniziare, nulla di troppo professionale o complicato.. solo un buon prodotto che fa il suo dovere..
So che la migliore marca è la manfrotto quindi punterei su prodotti di questo marchio se il budget permette (in più è anche azienda italiana quindi ben venga)
Avete qualche idea?
Tenevo a precisare che preferirei comprare da amazon, magari li è possibile trovare qualche modello a sconto.. ho dato un occhiata e qualcosa ho trovato.. comunque al limite posso ordinare su altri siti non c'è problema.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simolmeglio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo varie ricerche sono giunto a 3 modelli che mi ispirano e sono accettabili come prezzo.. sono tutti usati ma in buone condizioni
- Treppiedi Compact Advanced nero - Manfrotto 70 euro
Secondo me il più buono.. ha due manopole e dicono sia robusto anche totalmente aperto.. in piu le due manopole potrebbero risultare comode per fare dei video con movimenti più fluidi..

-Manfrotto MKCOMPACTACN-RD - 30 euro
Anche questo non male per il prezzo.. purtroppo non ha le maniglie ma ha solo un joystick per muovere la camera che tutto sommato mi sembra comodo ma poco preciso..

-Treppiede Manfrotto MK393HM - 50 euro
Questo non mi ispira molto per il prezzo a cui viene venduto ma non mi pare neanche malaccio..

Non volendo li ho messo in ordine di rilevanza.. Tra i 3 comunque sarei più orientato verso il secondo per il prezzo veramente vantaggioso e per le cose che offre il cavalletto..

Voi che consiglio mi date?
Statistiche alla mano quel'è il miglior cavalletto fra questi?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL primo senza dubbio

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simolmeglio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il tuo parere
ma come mai questa scelta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ago, 2015 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riletto meglio la tua richiesta, in effetti se il fare video è preponderante l'unico dei tre che ha una testa adatta è il secondo, anche se ha una capacità di carico di soli 1,5 kg, davvero pochini

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simolmeglio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2015 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente lo sfrutterei anche per le foto, ma principalmente per video..
Quindi ripiegherei sul secondo sia per il prezzo che per la testa adatta al mio scopo..
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2015 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieniti sempre un po' largo rispetto al peso... meglio tenersi almeno un 30% di margine sui dati di targa...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: