photo4u.it

Foto in interni. Canon 24-stm o tamron 17-50?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MarikaM
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2015

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2015 8:49 am    Oggetto: Foto in interni. Canon 24-stm o tamron 17-50? Rispondi con citazione

Ciao,
sono nuova nel forum, apro un topic perchè non riesco a trovare la soluzione a un dubbio.

ho una canon 40D, un canon 28-135 IS usm e un 35f2 (vecchio).

per foto in interni (a bimbi) con poca luce nessuna delle 2 lenti mi soddisfa: il 35 oltre a essere troppo lungo spesso non è abbastanza veloce a mettere a fuoco, il 28-135 è troppo buio.

stavo pensando a qualcosa intorno ai 24-28 (sono consapevole delle distorsioni nei ritratti ma tante volte vorrei fotografare nn solo il viso ma anche i gesti ,i giochi ecc...)

quindi (non volendo superare i 350€): Canon 24-stm o tamron 17-50?

oppure uso le lenti che già ho e prendo un flash esterno cazzuto ?

grazie!
scusate se mi sono dilungata! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
radiant
utente

Iscritto: 06 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2015 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo anche il Sigma 17-50 stabilizzato, sull'usato nel budget ci dovresti stare (se lo trovi).

Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2015 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta tra noi. Hai detto che hai un 35mm ed il 28-135mm che hai scartato, bene. Detto questo, penso, che dovresti andare di tamron 17-50mm f/2.8 stabilizzato perchè copre un buon range di focali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MarikaM
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2015 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ciao e benvenuta tra noi. Hai detto che hai un 35mm ed il 28-135mm che hai scartato, bene. Detto questo, penso, che dovresti andare di tamron 17-50mm f/2.8 stabilizzato perchè copre un buon range di focali.

Grazie Smile
in realtà il 28-135 non l'ho totalmente scartato perche all'esterno va benissimo.
inoltre seguendo i consigli sul forum ho preso anche il 10-22 e x i viaggi sono sempre stata a postissimo...ora però ho altre esigenze Wink

visto il costo, preferivo il 24stm , vorrei solo capire: il 17-50 costando il doppio...vale la spesa come velocità di autofocus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2015 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarikaM ha scritto:
Grazie Smile
in realtà il 28-135 non l'ho totalmente scartato perche all'esterno va benissimo.
inoltre seguendo i consigli sul forum ho preso anche il 10-22 e x i viaggi sono sempre stata a postissimo...ora però ho altre esigenze Wink

visto il costo, preferivo il 24stm , vorrei solo capire: il 17-50 costando il doppio...vale la spesa come velocità di autofocus?

io ho due gemelli e quindi ho due obiettivi (questa è proprio una bella scusa Smile ): sia il 17-50 Tamron che il 24STM.
Per i due in casa uso quasi esclusivamente il primo perché, proprio perché si muovono e si tratta di prendere quel che viene, lo zoom torna molto comodo (e se puoi sali di lunghezza focale, riducendo la distorsione).
Il 24 me lo porto dietro soprattutto in viaggi di lavoro brevi quando non ho spazio.

Sul flash: con loro ho cominciato ad usarlo da poco, finché erano più piccoli ho preferito salire di ISO e tutt'ora (un po' più di due anni) lo uso solo se proprio devo.

Vai a fine pagina
MarikaM
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2015 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
io ho due gemelli e quindi ho due obiettivi (questa è proprio una bella scusa Smile ): sia il 17-50 Tamron che il 24STM.
Per i due in casa uso quasi esclusivamente il primo perché, proprio perché si muovono e si tratta di prendere quel che viene, lo zoom torna molto comodo (e se puoi sali di lunghezza focale, riducendo la distorsione).
Il 24 me lo porto dietro soprattutto in viaggi di lavoro brevi quando non ho spazio.

Sul flash: con loro ho cominciato ad usarlo da poco, finché erano più piccoli ho preferito salire di ISO e tutt'ora (un po' più di due anni) lo uso solo se proprio devo.

Ciao e grazie!
perdonami fin d'ora ma sarò il tuo incubo x un po' Smile
ok la versatilità (ma ho anche un 18-55 is con cui ho potuto fare prove..alla fine la focale che usavo di + era sui 25-30mm (ora nn consigliatemi il sigmaART xke costa troppo )

ma nn è un problema di focali, col 35 e quel poco di agilità che mi è rimasta mi so aggiustare, è proprio un problema di velocità e di "aggancio" al primo colpo dell'AF

quale delle 2 lenti ...sbaglia meno ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei quale sbaglia meno... per dire, ieri sera ho fatto una foto per la quale ero a ISO6400 (buietto) e qualche difficoltà c'era, ma i due erano dietro una tenda bianca con un po' di texture (si vedevano solo i piedini Smile ).
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: