Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 7:51 am Oggetto: Buonaluce, non avere paura di sbagliare un calcio di rigore. |
|
|
by Buonaluce |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 8:36 am Oggetto: |
|
|
la composizione è bella, però la foto è un pò storta a destra e le ombre sono tutte nere... hai fatto apposta in post a scurirle così? _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29703
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 8:48 am Oggetto: |
|
|
Non c'è pubblico,non ci sono altri giocatori,la palla è sul dischetto,forse anche il portiere manca:è il tiro più difficile!Lui solo:pubblico,arbitro,avversario,tifoso.La foto,che a me piace moltissimo,cristallizza,come in una sospensione temporale,questo momento di confronto con noi stessi e non sapremo mai se la palla partirà e centrerà la porta,non sapremo se andrà fuori,non sapremo se sarà mandata volutamente fuori!Complimenti!  |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 8:57 am Oggetto: |
|
|
robocop ha scritto: | la composizione è bella, però la foto è un pò storta a destra e le ombre sono tutte nere... hai fatto apposta in post a scurirle così? |
...ti dirò: 1) ho esagerato con la maschera di contrasto perchè così la volevo, questo ha probabilmente chiuso le ombre;
2) storta non la vedo: la linea di centrocampo e dell'aria di rigore sono parallele al margine basso del fotogramma; 3) hai dimenticato di sottolineare che il cielo è bruciato ( questo lo dico io ) 
Ultima modifica effettuata da Buonaluce il Ven 24 Apr, 2015 9:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 8:59 am Oggetto: |
|
|
Si giudica dall'abbigliamento?
Quoto la lettura di Sergio anche se secondo me va vista in chiave più ironica. Forse mi sarebbe piaciuto di più vederti "meglio" ma tutto sommato hai sfruttato bene il grandangolo e non mi dispiace neanche così
PS Ma ti stai tenendo i pantaloncini (sempre che siano pantaloncini)?
Cos'è un omaggio a Meazza?  _________________ opisso su instagram = angolo.b
Ultima modifica effettuata da opisso il Ven 24 Apr, 2015 9:00 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 8:59 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Non c'è pubblico,non ci sono altri giocatori,la palla è sul dischetto,forse anche il portiere manca:è il tiro più difficile!Lui solo:pubblico,arbitro,avversario,tifoso.La foto,che a me piace moltissimo,cristallizza,come in una sospensione temporale,questo momento di confronto con noi stessi e non sapremo mai se la palla partirà e centrerà la porta,non sapremo se andrà fuori,non sapremo se sarà mandata volutamente fuori!Complimenti!  |
oltre che eccellente fotografo sei brillante commentatore. grazie infinite  |
|
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 9:44 am Oggetto: |
|
|
no no avevo notato, immaginavo avessi contrastato...
cmq ci sta eh, sempre meglio contrastata che un immagine piatta  _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
Conrad79 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2014 Messaggi: 1158
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ahahah, questo titolo lo sento un po' mio
Quoto sul contrasto e sulla chiave di lettura ironica che, mi pare di aver intuito, è sempre presente in tutte le foto di buonaluce.
Tra l'altro dalla gallery noto un uso dell'autoritrattistica veramente efficace.
Complimenti! |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2015 11:33 am Oggetto: |
|
|
@ Conrad79  |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2015 2:15 pm Oggetto: |
|
|
al di la dei limiti tecnici, la foto funziona alla grande e si legge sul movimento "staticamente" rappresentato dalla postura del giocatore; è fermo....eppur si muove ! _________________ Carlo |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Sab 25 Apr, 2015 2:51 pm Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | al di la dei limiti tecnici, la foto funziona alla grande e si legge sul movimento "staticamente" rappresentato dalla postura del giocatore; è fermo....eppur si muove ! |
...finalmente qualcosa di 'filosofico'...e pensare che qualcuno l'ha trovata ironica, io addirittura la trovo drammatica!  |
|
|
|