Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 6:01 pm Oggetto: cerco compatta, poco rumore, buon zoom, non ingombrante |
|
|
mi serve una compagnia di viaggi, finora lo è stata la canon a80, ma ormai sento il peso della sua limitata tecnologia...
una compatta non ingombrante con possibilmente poco rumore almeno fino a 200iso, logicamente controlli manuali (indispensabili per me), uno zoom superiore al classico e insufficiente 3x (se forte zoom magari stabilizzato)!
che mi consigliate?
mi piace molto la canon a620, ma mi frena lo zoom fiacco...
ah do molta importanza anche alla velocità di messa a fuoco e alla raffica, almeno 2,5fps
modalità video almeno 640x480 ad almeno 25fps
che mi consigliate? aiutatemi!
mi piace molto la pana fz5, ma è troppo grande, un qualcosa di meno ingombrante e magari con più megapixel? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
e magari deve pure costare poco e servire un cappuccino all'occorenza? Chiaramente decaffeinato, perché altrimenti trema un pò la mano e l'is consuma batteria....
[si scherza, non prendertela] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 1:18 am Oggetto: |
|
|
io continuo a ripetere: a610 o f10  _________________
 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io continuo a ripetere: a610 o f10  |
P.S. Comunque non capisco dove la A80 senta il peso degli anni...forse per il monitor piccolo? IMHO ancora oggi è un'ottima macchina. _________________
|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
La F10 ti potrebbe dare poco rumore sino a 400 iso, sopportabile ad 800 e accettabile a 1600, è tascabile, veloce nell'accensione e nella messa a fuoco ed inoltre (come si legge in molte recensione) offre video di qualità molto buona. Per contro non ti darà uno zoom esteso (è un 36-108) e non ha i controlli manuali (anche se, non mi stanco di ripeterlo, c'è modo e modo di usare gli automatismi, basta avere un minimo di tecnica). Non ha il raw ma un jpeg ottimo, le immagini sono cromaticamente neutre e molto incise, l'obiettivo è nitido anche alla focale tele. Non ha mirino ottico, per molti può essere un ostacolo, anche se superabile (come è successo a me). E' fatta in freddo e solido metallo ed una autonomia spaventosa, 'sta batteria al litio pare eterna. Ha anche una modalità di uso "veloce" (che non ho mai provato) che consente di ridurre il già ottimo shutter lag. Certo, non ha uno zoom 10x, se per te è indispensabile il discorso si chiude. Buona scelta. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
ciao, io per mia moglie ho preso una FZ5 (che uso anch'io quando voglio essere invisibile..), e devo dire che è un'ottima macchina, costa poco e rende anche troppo bene per quel che le viene chiesto.
non è tascabile da camicia, ma riesco ad infilarla nelle tasche del giubbino, ed è molto leggera....
il consiglio più onesto che mi sento di darti è quello di andare in un negozio superfornito, provarne tante e decidere di conseguenza....
ciao
luca |
|
|
 |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Credo ke sarà arduo trovare qualcosa ke soddisfi tutti i tuoi requisiti, cmq in bocca al lupo
L'unica compatta dalle dimensioni tascabili (o quasi) con uno zoom 10x è la Nikon S4, ma addio ai controlli manuali! _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | La F10 ti potrebbe dare poco rumore sino a 400 iso, sopportabile ad 800 e accettabile a 1600, è tascabile, veloce nell'accensione e nella messa a fuoco ed inoltre (come si legge in molte recensione) offre video di qualità molto buona. Per contro non ti darà uno zoom esteso (è un 36-108) e non ha i controlli manuali (anche se, non mi stanco di ripeterlo, c'è modo e modo di usare gli automatismi, basta avere un minimo di tecnica). Non ha il raw ma un jpeg ottimo, le immagini sono cromaticamente neutre e molto incise, l'obiettivo è nitido anche alla focale tele. Non ha mirino ottico, per molti può essere un ostacolo, anche se superabile (come è successo a me). E' fatta in freddo e solido metallo ed una autonomia spaventosa, 'sta batteria al litio pare eterna. Ha anche una modalità di uso "veloce" (che non ho mai provato) che consente di ridurre il già ottimo shutter lag. Certo, non ha uno zoom 10x, se per te è indispensabile il discorso si chiude. Buona scelta. |
Quoto in aggiunta: Fujifilm F11 FinePix ora ci sono le modalità di scatto priorità tempi/diaframmi, un display LCD migliore, il macro a 5 centimetri...  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
ma perchè, la Fuji F810 oppre la Fuji E550 no? davvero ottime fotocamere con basso rumore. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Se devi stare su macchine con zoom 3x tieniti la a80, che è un'ottima macchina.
Se devi cambiare prendi una 10x: canon s2is.
Ha tutti i comandi che vuoi e lo zoom retrattile, per cui tra le 10x forse è la più compatta in assoluto.
Inoltre è stabilizzata (che non guasta)
Non farti ingannare dai (relativamente) pochi MP; avere uno zoom 10x significa che difficilmente dovrai croppare; il vantaggio rispetto all'a80 sarà in ogni caso notevole.
Buone foto.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|