photo4u.it

Finepix s1000fd - telecomando e sopravvivenza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aurora86
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2015

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2015 2:34 pm    Oggetto: Finepix s1000fd - telecomando e sopravvivenza Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
Spero che questa sia la sezione adatta per le mie domande.
Premesso che sono tutt'altro che un'esperta, mi piacerebbe innanzitutto sapere se, che voi sappiate, esiste un telecomando (preferibilmente wireless) compatibile con la Fujifilm Finepix s1000fd. Nelle mie ricerche non sono riuscita a trovare un granchè e sebbene JJC produca telecomandi per altre Finepix (con cavetto che, nella mia ignoranza, sembra fisicamente uguale a quello della s1000fd), il mio modello non viene riportato fra i compatibili. Si tratta pur sempre di una fotocamera del 2008 circa, e a questo proposito vorrei anche chiedervi se le macchine fotografiche hanno un "periodo di sopravvivenza" dopo il quale cominciano a difettare nelle prestazioni. Io credo di aver notato un calo di qualità nella mia fotocamera, ma è pur vero che non l'ho mai utilizzata sfruttandola al meglio e, comunque, l'ho utilizzata per scopi puramente privati e amatoriali, senza alcuna pretesa. Arrivata quindi a 6 anni di vita, ritenete che sia il caso di perseverare nell'utilizzo (o nel potenziamento, se riuscissi a trovare il telecomando) di una macchina del genere (acquistata con la consapevolezza e la necessità di un prodotto di fascia medio-bassa, appena superiore forse ad una normale compatta), o è il caso di cominciare a pensare di sostituirla (con qualcosa di fascia equivalente in ogni caso)?
Grazie a tutti anche solo per aver letto e mi scuso per la mancanza di professionalità nell'esposizione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: