photo4u.it

Nel pallone per scelta mirrorless, help!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Splinter78
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2013

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2015 3:37 pm    Oggetto: Nel pallone per scelta mirrorless, help! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi rendo conto che è un bel po' che non scrivo; tuttavia non ho mai smesso di scattare... Wink
Cerco di andare subito al punto. Possiedo con molta soddisfazione una Fuji X10, soprattutto per gli scatti "rubati" al volo durante viaggi ed escursioni. C'è un ma: da un paio d'anni mi ritrovo a girare frequentemente, con la mia Mountain Bike, in posti meravigliosi che mi piacerebbe immortalare e riportare a casa possibilmente godendo di una qualità sensibilmente maggiore. Prima domanda, dunque: considerando che ho deciso di prendere una mirrorless per ragioni di praticità, spazio nello zaino e leggerezza, dite che anche un occhio da non-professionista come il mio noterebbe la differenza rispetto alla X10? Mi serve principalmente per scatti di paesaggi collinari/montani e per alcune macro (fiori, insetti etc.).

Budget: non oltre 500€
Condizioni: nuovo (posso valutare un usato ma solo se immacolato)
APS-C (o Micro 4/3 che non sembra essere molto inferiore?)

Avrete capito che non ne so molto, per cui vi lascio alla lista delle macchine che avrei individuato. Quale prendereste?

- Canon EOS-M (trovata in offerta stracciata completa di adattatore e flash)
- Olympus OMD E-M10: circa 515€
- Olympus E-PL6: circa 500€
- Fuji X-M1: circa 470€

Se avete altri suggerimenti sono decisamente ben accolti. Grazie mille!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2015 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scarterei la Canon, perché la casa non sta (ancora) puntando sulle mirrorless, ma le sta curando poco (almeno per ora).
Per il resto, quelle da te elencate sono tutte ottime. Ci aggiungerei pure la Fuji X-E1, con il 18-55 in kit si dovrebbe trovare ancora, e prezzi buoni, anche se forse un poco sopra al tuo budget.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2015 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Hansel.r, valuta anche sony a5000 / a5100 che dovrebbero rientrare nel budget
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2015 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
valuta anche sony a5000 / a5100 che dovrebbero rientrare nel budget

E' vero, anche le Sony sono decisamente buone (ho avuto una Nex 5N, e mi piaceva).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2015 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io son passato da canon a sony e non sono affatto pentito, anzi! Ok!
In ambito mirrorless il trio oly fuji sony ha numerose frecce al suo arco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2015 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelle elencate sicuramente l'Olympus E-M10; l'unica del gruppetto ad avere l'indispensabile mirino elettronico.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: