photo4u.it

DIGIREFLEX SAMSUNG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:45 am    Oggetto: DIGIREFLEX SAMSUNG Rispondi con citazione

Ecco la pentax con marchio samsung ed ottiche schneider.
ciao
Andrea
http://www.dpreview.com/news/0601/06011602samsunggx1s.asp

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì... bisogna vedere quali scenari aprirà questa collaborazione. La macchina sembrsa identica alla ist Ds...
Come si collocherà rispetto a quest'ultima in quanto a prezzo di vendita? Inoltr, dove sono le reflex di cui si ventilava la nascita, con sensore stabilizzato da 8 - 10 mp?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina è una pentax a tutti gli effetti (direi la DS2).
La stessa ottica, sebbene rinominata, è la stessa che offre pentax in kit.
Secondo me il marchio storico sarà destinato a sparire per fare spazio al gigante coreano....e questo mi dispiace parecchio.
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, però esordire con una 6mp e fare una copia di una macchina attualmente già in circolazione non mi sembra un grande esordio per un marchio come Samsung! Già la compattona 815Pro si è rivelato un flop tremendo, credo che questa DSLR non farà meglio. Al di là dell'aspetto estetico, le caratteristiche tecniche non sono nulla di nuovo rispetto a quello visto fino ad ora. L'unica cosa che potrebbe invogliare all'acquisto potrebbe essere il prezzo nel caso in cui quest'ultimo fosse veramente competitivo! Non so voi, ma nella mia piccola esperienza, ho imparato a scegliere solo marchi fotografici di grande tradizione, in quanto l'esperienza che questi hanno accumulato nel tempo fa sì che siano sempre un passo avanti rispetto alla neo-concorrenza!Insomma, si avvicinano di più alle esigenze del fotografo, di qualsiasi livello esso sia!
Voi come la pensate?
Ciao Giorgio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea artoni ha scritto:
Secondo me il marchio storico sarà destinato a sparire per fare spazio al gigante coreano....e questo mi dispiace parecchio.
ciao
Andrea
Confermo tutto quello che hai detto tranne l'ultima cosa. Tranquillo Pentax non sparira'. Ciao.Carlo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
ciao
Andrea
Confermo tutto quello che hai detto tranne l'ultima cosa. Tranquillo Pentax non sparira'. Ciao.Carlo.

Non può che farmi piacere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
..........Non so voi, ma nella mia piccola esperienza, ho imparato a scegliere solo marchi fotografici di grande tradizione

Io no e ti spiego il perchè: a cavallo degli anni 60/70 e 70/80, esisteva uno sterminato numero di modelli di marche ed alcune forse neanche conosci (cito quelli che mi vengono in mente: PETRI, COSINA, CHINON, TOPCON, OLYMPUS, FUJICA, MAMIYA, ALPA, CONTAX, YASHICA,....) e di queste, nonostante la bontà dei prodotti, molte sono sparite (topcon per esempio produceve ottime macchine ed eccellenti ottiche: attualmente produce lenti per macchinari e laser industriali), altre sono fallita (olympus tra queste), altre producono macchine ed obiettivi con altri marchi (cosina in testa)......
Ultimamente invece si sono affacciate alla fotografia marchi che non avevano nessuna tradizione, cito SONY e PANASONIC, eppure producono compatte con i controfiocchi e presto si getteranno sulle reflex.
La tecnologia se non l' hai, la puoi comprare e poi sviluppare secondo le esigenze degli utenti.
Ecco perchè, secondo me, stiamo vivendo gli anni più belli in campo fotografico, forse secondi solo all' età d' oro degli anni 70/80.
O sbaglio????
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markos
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei mica che fine ha fatto la mitica Petri? Esiste ancora?
Thanks

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markos ha scritto:
Sei mica che fine ha fatto la mitica Petri? Esiste ancora?
Thanks

Mi spiace ma non ne ho la più pallida idea.
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

............... altre sono fallite (olympus tra queste), altre producono macchine ed obiettivi con altri marchi (cosina in testa)......

Andrea

Olympus....fallita?
Dove l' hai letto?
L' Olympus ha solo abbandonato il settore reflex 35mm serie Om, perchè non ha ritenuto conveniente sviluppare la tecnologia autofocus su reflex costruite e pensate come piccole verrsatili telemetro.....mentre il settore delle compatte dava più profitti.
Del resto, la tecnologia delle reflex a pellicola era poco migliorabile: il prodotto era ed è maturo anche per esigenze future.
Fabio ed anche io, potremmo scattare per una vita con le nostre reflex 35mm serie Om....né sono arciconvinto e senza "temere" la super moderna Nikon F6.
Con il digitale, tutto è cambiato...tutto è più "vorticoso", eccitante....e le case fotografiche guadagnano alla grande...
Per questo la Olympus ha deciso di "ritornare" nel settore reflex, ma "riprogettando" ex-novo lo standard dopo anni di studio....un pò come fece con la serie Om....quando uscì la prima Olympus Om1.....da tempo esistevano Nikon, Canon, Minolta.........la tedesca Praktica. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente invece si sono affacciate alla fotografia marchi che non avevano nessuna tradizione, cito SONY e PANASONIC, eppure producono compatte con i controfiocchi e presto si getteranno sulle reflex.

ciao
Andrea

Prima di acquistare la E300 ho posseduto la Sony 828, che tutti definivano come un gioiello, ebbene l'ho venduta dopo soli 8 mesi dalla disperazione! Se devo essere sincero preferisco perfino la mia A95 Canon a quella sony! Mi dispiace, ma il tua discorso non mi ha convinto fino in fondo. Effettivamente alcune delle marche che tu hai citato io non le conosco, come potrai notare dalla firma sono abbastanza giovane. Ma i fallimenti di cui tu hai parlato sembrano dovuti più a problemi finanziari delle varie aziende che non ad altro. La Samsung per ora non ha certo questi problemi, la tecnologia l'ha comprata da Pentax, ma il modello di lancio mi sembra abbastanza deludente rispetto alle promesse, insomma, parte con un prodotto che alla fin fine circola già da un annetto abbondante!. Credo che nel successo di alcuni marchi non conti solo la tecnologia, ma anche la filosofia applicata allo sviluppo dei propri prodotti. Vedi, la mia sony era ipertecnologica(lente zeiss 28-200 equiv. apertura a f2.0, infrarosso, obiettivo ruotante ecc.), ma scusami, era una emerita schifezza come prestazioni!(non me ne vogliano i clienti sony)Mancava quel qualcosa che marchi come Canon (che uso da anni) sanno darmi, perfino su una compattina come la A95. Ti dirò che i controlli della mia piccola, sono migliori di quelli della Sony che costava 4 volte tanto. Credo che la tecnologia serva, eccome, ma serve anche molta esperienza per saperla gestire al meglio, e per ora credo che marchi come Samsung e Panasonic questa esperienza non l'abbiano. Se resisteranno sul mercato magari tra diversi anni sarò io il primo a consigliarle, ma per ora vado a colpo sicuro. Non mi interessa fare da cavia, di fregature nel digitale ne ho già prese, e non mi riferisco solo alla Sony, quindi per ora vado con i piedi di piombo. Ben venga nuova concorrenza, quello sì! Magari i prezzi tenderanno al ribasso!
Ciao Giorgio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D' accordo, però considera che tra le new entry in campo fotografico ci sono anche HP, CASIO, EPSON....
Eppoi la SONY con la R1 si è ampiamente riscattata degli errori precedenti.
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppoi la SONY con la R1 si è ampiamente riscattata degli errori precedenti.
ciao
Andrea

Lo vedi, che per imparare commettono errori grandi quanto una casa! E' questo quello che volevo dirti col messaggio precedente, ma probabilmente non mi ero spiegato, scusami. La R1 sembra meglio, ma costa sempre come una reflex, e per questo motivo io non la comprerei mai.
Ciao Giorgio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sapevo che, da bravi giapponesi (dovremmo prendere esempio), le maggiori case hanno sostenuto una Olympus in crisi (anche io ho sentito parlare di fallimento ma all'epoca probabilmente avevo ben pochi anni)... diciamo che detta così, palmerino, è un po' una scusa... letta in maniera meno appassionata potrebbe somigliare a "non aveva i mezzi per reggere la concorrenza degli altri produttori nel nuovo sistema AF"... non mi pare che sia stato così poco conveniente, per le altre case, investire nelle nuove macchine così come integrare un sistema AF non implica dimensioni tanto superiori di quelle "piccole versatili telemetro".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: