photo4u.it

consiglio prima macchina reflex nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
glurbini
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2015

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2015 1:28 am    Oggetto: consiglio prima macchina reflex nikon Rispondi con citazione

ciao a tutti, mi sto avvicinando nuovamente al mondo della fotografia, dico nuovamente perché tempo fa mio babbo mi regalò una nikon f70. ma tra che ero più piccolo e che ho sempre avuto l'impedimento del rullino e di non poter vedere le foto subito per poter correggere gli errori. preticamente non l'ho toccata.

ora invece vorrei prendermi una refrex digitale economica tipo d80-d70s.

vi scrivo per chiedervi consiglio su cosa acquistare, contate che io praticamente non la so usare in manuale, e infatti il mio primo obbittivo sara quello, e contate che non devo fotografare nulla in particolare, massimo delle foto a oggetti vicini tipo macro e a paesaggi, perché come vi dicevo non ho nessuna esigenza particolare, e anche se tra un anno la devo cambiare per prenderne una molto migliore non mi preoccupa (mi preoccupo di più di iniziare con qualcosa).

vi dico cio perché ho trovato una nikon d 70s a 80€. mentre la d80 lho vista sia online che in un negozio qui a rimini a 150€.(sto sperando che il negoziante mi prenda indietro la mia f70 scalandomi qualcosa e in quel caso non ce il dibbio prenderei la d80).

ma supponendo che i prezzi siano quelli, cosa mi consigliate di prendere considerando il prezzo? perché se non ci sono grosse differenze per uno che inizia e essendo che devo proprio imprare dall'inizio e non ho esigenze particolari, se mi dite che anche la d70s o addirittura la d70, andrebberero bene nel mio caso, preferisco risparmiare la meta dei soldi. ditemi voi?

oppure se avete altri modelli da consigliarmi tipo d60 o d50 ecc. dite pure? anche perché non ho capito bene ne la cronologia di uscita ne le differenze tra la d 50-60-70-80 e anche altre che mi sembrano tutte degli stessi anni. comunque aspetto il vostro consiglio.

e se per caso qualcuno è interessato ad una f70 dica pure.

grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2015 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Per iniziare vanno bene sia la d70s, la d80 etc.;ovviamente usate. Spendi meno soldi e prendi la d70s, poi investi in qualche ottica buona. In un secondo momento quando sentirai l'esigenza di un corpo più performante, ne riparleremo. A proposito, che ottiche hai?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2015 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si tratta di macchine preistoriche visto che il digitale ci ha abituato male e esce una macchina quasi ogni 2 anni.
per capire la nomeclatura nikon io mi affido alla pagina wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_Corporation

in fondo c'è una comoda tabella.

macchine come la d80 - d70s sono macchine ottime per iniziare, che nel loro piccolo hanno fatto la storia del marchio, io sceglierei una di queste per di più il prezzo è molto abbordabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ginopilotino
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece consiglierei di spingersi su qualcosa di migliore, visto i prezzi cosi' bassi dell'usato. Una d90 o una d200 vengono via ormai a 200-300 euro e sono un bel po' avanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: