Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 1:45 pm Oggetto: dov'è la fregatura con queste ADSL?? |
|
|
da quello che ho visto su cheapnet e su e bbip.it sembra tutto bello lindo e pulito... banda minima garantita... costi non elevati e non necessarietà della linea telefonica....
qual'è la sola??
thanks  _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
io quelle lì non le conosco, uso ngi (lo stesso senza linea telefonica) e va benissimo.
magari fatti un giro sui newsgroup e vedi cosa ne pensano le persone... senza dimenticare che purtroppo in Italia la sòla in termini di qualità/prezzo ce la danno i nostri cari gestori famosi... cari, con un servizio scadente ed un helpdesk da terzo mondo...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
imopen .. grazie per la risposta che arriva come un bagliore di speranza in una notte senza fine...
sugli ng ho provato ma le notizie sono frammentarie proverò ad oltranza...
sui nostri gestori cari no comment... c'è ancora gente che non si fa scrupoli a fare porcate in maniera gratuita...
bellaa _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | cari, con un servizio scadente ed un helpdesk da terzo mondo...  |
Non voglio sollevare un vespaio o polemiche con chichessia, lungi da me, però da parte in causa vorrei dire che spesso gli operatori di call-center hanno potere di risoluzione pari a zero in quanto poi le segnalazioni, soprattutto di problemi tecnici vanno rigirate a tecnici di centrale che poi magari si muovono con mooolta calma di conseguenza i tempi di risoluzione si allungano e a noi operatori di call-center non rimane che beccarci le (spesso) giuste lamentele (e parolacce) dei clienti. E' vero che molti operatori sono di una maleducazione e un'ignoranza unica, ma se può essere una lancia spezzata a loro favore, c'è da dire che si tratta di lavoratori precari, che spesso devono pagarsi l'affitto della postazione, che vengono sfruttati per il puro margine di guadagno del committente.
Scusate l'OT, ma vorrei aprire uno spiraglio su un tipo di lavoro spesso sconosciuto e nonostante questo denigrato impunemente.
Ciao  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 non mi riferivo di certo agli operatori, ho anche amici che lo fanno, non è certo colpa loro se i problemi tecnici galleggiano per settimane senza che nessuno faccia niente
La colpa è dell'azienda che investe poco in tecnici, in formazione tecnica per gli operatori e che ha rispetto pressoché nullo per i clienti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Markusk8 non mi riferivo di certo agli operatori, ho anche amici che lo fanno, non è certo colpa loro se i problemi tecnici galleggiano per settimane senza che nessuno faccia niente
La colpa è dell'azienda che investe poco in tecnici, in formazione tecnica per gli operatori e che ha rispetto pressoché nullo per i clienti  |
Si, avevo capito, infatti il mio mex nasceva senza intenti polemici. Ritornando al discorso ADSL, penso che in Italia siano veramente pochi i provider che da contratto offrono una banda minima garantita che non ovviamente una banda limitata a pochi KB a fronte di un contratto da 4MBit.
Inoltre penso che i piccoli provider spesso siano più affidabili dei grandi, in quanto hanno tutto l'interesse a mantenere una clientela.
Il consiglio che posso dare io è uno solo. Leggete attentamente i contratti di fornitura del servizio prima di attivare l'abbonamento e ricordatevi che molti provider prevedono il tacito rinnovo, durata minima del contratto 1 anno. Insomma, occhio alle fregature  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
vinarcid0810 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 282 Località: Acireale (CT)
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | io quelle lì non le conosco, uso ngi (lo stesso senza linea telefonica) e va benissimo.
magari fatti un giro sui newsgroup e vedi cosa ne pensano le persone... senza dimenticare che purtroppo in Italia la sòla in termini di qualità/prezzo ce la danno i nostri cari gestori famosi... cari, con un servizio scadente ed un helpdesk da terzo mondo...  |
bhe io sono con tin.it ora gestito da alice pago euro 30,00 perchè mi sono fatto fare uno sconto con 4 mega. Non ho mai avuto problemi grossi a parte una volta in tre anni prontamente risolto nel giro di poche ore. Tutte le volte che ho chiamato, anche per problemi con il mio router precedente, sono stati gentillissimi e veloci nonchè competenti!
P.S.la chiamata all'assistenza è gratuite, non come con tanti altri operatori _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
io ho in negozio l'adsl di cheapnet senza linea telefonica + voip e mi trovo davvero bene.la qualità della linea è ottima,il supporto funziona davvero e oltre telefonico c'è anche online tipo chat.solo una volta è mancata la linea ma fu dovuto ad un guasto della centrale telecom della mia zona.
cmq parlano molto bene anche di Mclink e NGI _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
Tutte le volte che ho chiamato, anche per problemi con il mio router precedente, sono stati gentillissimi e veloci nonchè competenti!
P.S.la chiamata all'assistenza è gratuite, non come con tanti altri operatori |
Ti ringrazio per queste affermazioni anche da parte dei miei colleghi. Mi fà piacere che abbia trovato la persona competente e preparata. Siamo in tanti a esserlo a dispetto delle condizioni di lavoro.
Fine OT _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | P.S.la chiamata all'assistenza è gratuite, non come con tanti altri operatori | Sottolineo questa cosa che dice victor53 e mi chiedo: chi ha la sola linea adsl, quanto spende di telefono per poter risolvere eventuali problemi?
Io sono con Alice 4Mb, ammetto che è cara sopratutto se si associa al canone telefonico ma devo anche ammettere che al momento del bisogno è sempre stata presente, la banda è sempre costane e di interuzzioni ne ho avute pochissime e solo nel periodo in cui raddoppiavano la banda. |
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | victor53 ha scritto: | P.S.la chiamata all'assistenza è gratuite, non come con tanti altri operatori | Sottolineo questa cosa che dice victor53 e mi chiedo: chi ha la sola linea adsl, quanto spende di telefono per poter risolvere eventuali problemi? |
perchè? con cheapnet (l'unica che ho provato)l'assistenza è un numero verde,credo che un telefono fisso per chiamare si trovi,poi c'è anche un numero di rete fissa per le chiamate dai cellulari e anche l'assistenza in tempo reale via messenger _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo per chi il numero verde non c'è l'ha  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
diskostu ha scritto: | Filip ha scritto: | victor53 ha scritto: | P.S.la chiamata all'assistenza è gratuite, non come con tanti altri operatori | Sottolineo questa cosa che dice victor53 e mi chiedo: chi ha la sola linea adsl, quanto spende di telefono per poter risolvere eventuali problemi? |
perchè? con cheapnet (l'unica che ho provato)l'assistenza è un numero verde,credo che un telefono fisso per chiamare si trovi,poi c'è anche un numero di rete fissa per le chiamate dai cellulari e anche l'assistenza in tempo reale via messenger |
ho detto molti che sono a pagamento non tutti!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
bhe ragazzi.. girovangano in lungo ed in largo per la rete mi sto avvicinando semprè più a cheapnet... numero verde, numero blu... costi decendi.. banda min garantita... domani chiamo l'op... e poi deciderò...
sperem... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
user # 1580 |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, non so se ne siete gia' al corrente, ma... leggete qua:
ADSL senza voce, Telecom batte cassa _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
si ma cmq l'aumento non dovrebbe essere retroattivo,per cui chi ha sottoscritto un'adsl solo dati o lo farà prima dell'aumento ufficiale non avrà problemi _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Lo so che non centra ma voglio dirvi che ho aiutato un collega di lavoro che di pc e internet non ha dimestichezza, ad installare il modem e a fare il primo collegamento. Come gestore ha scelto Tele2 (paga pure il canone Telecom ) la tariffa che ha scelto è quella di 5 ore obbligatorie al mese a €.9 e ogni ora in più costa €.1.78, il tutto per avere adsl a 640kb. Ha stipulato il contratto prima delle feste di natale, ha ricevuto il kit consistente in un cd e un modem del c..zo con alimentazione e trasmissione dati tramite usb senza interruttore a €.3 al mese. Ora questo mio collega, non solo non ha attiva la linea ma deve telefonare e litigare di continuo perchè alcuni di loro gli rispondono che la linea risulta attiva, altri dicono che non è attiva e passano la palla ai tecnici lasciando una comunicazione. Tutte queste telefonate non prevedono un numero verde.
Complimenti a TELE2!!! |
|
|
 |
diskostu utente

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Tele2 è la + infima delle compagnie telefoniche,c'è gente che ha disservizi continui da un anno! _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
letto il link... che telecom sia un grosso verme gigante si sa... io cmq testardo come un emule rimarrei coll'abbonamento senza voce pure col rincaro... cmq il garante delle TLC dovrà dire qualcosa... altrimenti siamo proprio senza speranza e questo sarà ancora una volta il paese delle banane... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
user # 1580 |
|
|
 |
|