Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valexdm nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2015 Messaggi: 2 Località: roma
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 12:30 pm Oggetto: Consiglio sull acquisto di una fotocamera canon |
|
|
Non sono un professionista, ma ho sono andato al campo scuola ed un mio compagno aveva una canon 600d che faceva foto meravigliose. Credo abbia avuto un 18-55. Siccome non me ne intendo, tra la Eos 1200d e la Powershot sx 520 hs, quale mi consigliate e perche? Grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Vale e benvenuto. Se provassi a cercare domande simili alla tua vedresti che nel 100% dei casi la risposta è sempre una: dipende!
Dipende che cosa vuoi dalla tua macchina fotografica (foto ricordo, elaborate, paesaggio, diletto, passione sfrenata?), dipende dal percorso che vuoi intraprendere (ti ci appassionerai o preferirai un approccio soft?), dipende da quanto avrai voglia di spenderci su sia in termini di budget che di tempo.
Detto questo le due macchine da te proposte sono molto differenti, la 1200 è una reflex entry level, la powershot è una compatta con zoom spinto.
Quindi la risposta è anche in questo caso DIPENDE. Con la reflex puoi giocarci di più usando varie ottiche che man mano se avrai voglia e budget potrai acquistare in seguito. La compatta la userai sempre così come Canon l'ha fatta. Considerato che la powershot non è nemmeno piccolina io personalmente propenderei per la 1200 (a parità di dimensioni risulterà nel tempo più versatile). Se ti interessa la compattezza allora guarderei anche una mirrorless di media qualità. _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Sono due fotocamere completamente diverse. La 1200D è una reflex entry-level con un grande sensore APS-C venduta ad un ottimo prezzo, ideale per iniziare a fotografare con il piede giusto. La qualità delle foto che potrai sperare di ottenere è analoga a quelle prodotte dal tuo amico con la 600D.
La Canon PowerShot SX520 HS è una bridge superzoom con un sensore molto piccolo che ti fornirà foto di qualità nettamente inferiore. Per cui tra le due non ci sono dubbi: 1200D. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 17 Apr, 2015 12:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Io aggiungerei che le foto meravigliose le faceva il tuo compagno, con la 1200D (la macchina non è tutto: tocca studiare e provare...).
In termini di qualità tecnica comunque non c'è scelta. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
valexdm nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2015 Messaggi: 2 Località: roma
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2015 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho comprato la 1200d in offerta a 289 (eprice) e mi arriva martedi. Grazie mille a tutti! |
|
|
 |
|