|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jeremy75 utente

Iscritto: 23 Feb 2012 Messaggi: 127
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2015 3:17 pm Oggetto: Soliti ed insoliti dubbi sul tele zoom 70-200. |
|
|
Ci sono già in rete moltissime discussioni di questo genere... ma io ho una necessità un po' particolare.
Il mio dubbio è fra due obiettivi, il Canon 70/200 F4 IS e il Tamron 70-200 F2,8 VC.
La spesa più o meno à la stessa ed io propenderei (anzi, avevo deciso) per il secondo in quanto una certa percentuale di foto le scatto in interni e un 2,8 aiuta molto.
Per una serie di motivi che non sto a descrivere, purtroppo l'acquisto del Tamron mi è difficoltoso a confronto del bianchino stabilizzato che potrei acquistare in qualsiasi istante, ma mi frena un grossissimo dubbio...
Sicuramente il bianchino stabilizzato ha certi pro confronto al Tammy, è più leggero, è Canon, è tropicalizzato, ecc... ma, chiedo a chi lo possiede, è utilizzabile in interni? In casa, al ristorante, durante una cerimonia al chiuso?
Tenete conto che ho una 550D, l'alzare gli Iso non è una cosa indolore.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2015 6:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao jeremy75, io non conosco di persona queste due lenti non essendo un amante dei tele, però per foto di interni ho pensato a particolari architettonici e quindi stavo per dire: La luminosità conta si ma c'è sempre il buon vecchio cavalletto
Poi ho letto che lo useresti per altro, in situazioni che a me personalmente non userei un tele del genere, semmai un buon fisso. _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2015 9:35 am Oggetto: |
|
|
Un tele così in interni? mah per me sono esageratamente lunghi, poi ognuno fa le sue valutazioni ma in interni a volte son lungo con un 50 su ff _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
jeremy75 utente

Iscritto: 23 Feb 2012 Messaggi: 127
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2015 10:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte.
Forse dovevo contestualizzare un po' di più la mia situazione.
La maggior parte delle mie foto sono ritratti ed ho già il Tamron 28-75 2,8, il Canon 50 F1,8 e il Canon 100 F2 che sfrutto a dovere.
Mi serviva un tele zoom non specifico per foto in interni, per quello ci sono lenti più adatte, ma siccome è una situazione in cui mi trovo spesso non volevo rinunciarci, mi girerebbero le scatole avere una così bella ottica e poi non poterla usare in situazioni non così propriamente rare.
In quel senso avevo chiesto se il bianchino a F4 era proprio inutilizzabile all'interno.
Comunque ho risolto il dilemma, ho permutato tre ottiche che non usavo e ordinato il Tamron VC, non vedo l'ora che arrivi!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|