photo4u.it

Soliti ed insoliti dubbi sul tele zoom 70-200.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jeremy75
utente

Iscritto: 23 Feb 2012

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2015 3:17 pm    Oggetto: Soliti ed insoliti dubbi sul tele zoom 70-200. Rispondi con citazione

Ci sono già in rete moltissime discussioni di questo genere... ma io ho una necessità un po' particolare.

Il mio dubbio è fra due obiettivi, il Canon 70/200 F4 IS e il Tamron 70-200 F2,8 VC.
La spesa più o meno à la stessa ed io propenderei (anzi, avevo deciso) per il secondo in quanto una certa percentuale di foto le scatto in interni e un 2,8 aiuta molto.

Per una serie di motivi che non sto a descrivere, purtroppo l'acquisto del Tamron mi è difficoltoso a confronto del bianchino stabilizzato che potrei acquistare in qualsiasi istante, ma mi frena un grossissimo dubbio...

Sicuramente il bianchino stabilizzato ha certi pro confronto al Tammy, è più leggero, è Canon, è tropicalizzato, ecc... ma, chiedo a chi lo possiede, è utilizzabile in interni? In casa, al ristorante, durante una cerimonia al chiuso?

Tenete conto che ho una 550D, l'alzare gli Iso non è una cosa indolore..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao jeremy75, io non conosco di persona queste due lenti non essendo un amante dei tele, però per foto di interni ho pensato a particolari architettonici e quindi stavo per dire: La luminosità conta si ma c'è sempre il buon vecchio cavalletto Wink

Poi ho letto che lo useresti per altro, in situazioni che a me personalmente non userei un tele del genere, semmai un buon fisso.

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2015 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tele così in interni? mah per me sono esageratamente lunghi, poi ognuno fa le sue valutazioni ma in interni a volte son lungo con un 50 su ff
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jeremy75
utente

Iscritto: 23 Feb 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2015 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte.

Forse dovevo contestualizzare un po' di più la mia situazione.
La maggior parte delle mie foto sono ritratti ed ho già il Tamron 28-75 2,8, il Canon 50 F1,8 e il Canon 100 F2 che sfrutto a dovere.

Mi serviva un tele zoom non specifico per foto in interni, per quello ci sono lenti più adatte, ma siccome è una situazione in cui mi trovo spesso non volevo rinunciarci, mi girerebbero le scatole avere una così bella ottica e poi non poterla usare in situazioni non così propriamente rare.

In quel senso avevo chiesto se il bianchino a F4 era proprio inutilizzabile all'interno.

Comunque ho risolto il dilemma, ho permutato tre ottiche che non usavo e ordinato il Tamron VC, non vedo l'ora che arrivi! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: