Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
N1C0 utente
Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 57
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
l'hood e' il paraluce e l'adapter tube e' un anello adattatore.....
la S5600 se non ricordo bene ha la filettatura da 55mm, probabilmente i filtri sono da 52, quindi ti serve l'anello per adattarli ...
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
N1C0 utente
Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 57
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Il filtro dice che è da 55...
Se è l'adattatore per macchine che non hanno filettatura, forse hanno messo erroneamente la S5600, pensando che non l'abbia? Perché altrimenti davero non me lo spiego. E poi l'adattatore da 55 a 55 è un anellino di metallo, quello è un tubo (di plastica, suppongo)...
Comunque, mettendo un filtro appena più piccolo con adattatore, non darebbe problemi di resa alla foto? Io pensavo convenisse usare adattatori solo se il filtro è maggiore del diametro dell'ottica intubata... _________________ --
Nico |
|
|
 |
Frankie_R utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un'adattatore che mi permette di montare sul'obiettivo della 5600 (55 mm) filtri con diametro di 52 mm, l'ho preso su ebay e ti posso dire che non ci sono problemi di sorta! (La lente esterna non è grossa quanto il diametro dell'intero obiettivo quindi i 3 mm in meno dei filtri adattati non vanno ad interferire con la zona di ripresa, se è questo che ti preoccupa) _________________
 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 1:15 am Oggetto: Re: Che roba è? |
|
|
Ciao, in pratica l'adapter tube è un tubo di metallo o plastica che serve per il montaggio dei filtri sulle S7000 S20pro e questo perchè le macchine in questione non hanno in dotazione questo tubo adattatore (come avveniva per la S5000 / S5500).
infatti questo adattatore è indispensabile se si buole montare filtri e cose del genere perchè l'obiettivo delle S7000 ed S20pro fuoriescono dal corpo macchina quando sono accese mentre rientrano dentro quando si spegne la macchina e la filettatura sul corpo macchina è da 55mm... Quindi serve una "prolunga" che permetta di montare i filtri o altro davanti all'obiettivo....
Tutto questo non accade nelle S5600 (che hanno un obiettivo totalmente fisso esternamente) e nella S9500 (perchè questultima ha un obiettivo simile alle reflex con la filettatura per i filtri direttamente su di esso....) mentre come dicevo sopra per la S5x00 è incluso nella confezione di acquisto ed è un 49-55 (cioè ha la filettatura maschio da 49mm che monta sul corpo macchina e la filettatura femmina da 55 disponibile per montare filtri ed altro...
spero che mi son spiegato bene, considerando l'ora ed i miei occhi che ormai non leggono + il monitor...
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|