Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jego_r utente
Iscritto: 17 Feb 2010 Messaggi: 68 Località: noventa vicentina (vi)
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2015 11:45 pm Oggetto: Scelta flash |
|
|
Ciao a tutti,
premetto che sono piuttosto ignorante per quanto riguarda l'argomento flash, scrivo appunto per avere delle dritte sulla scelta tra i canon 580 ex e 580 ex II.
Il mio capo me ne venderebbe uno dei due a ottimo prezzo e non so quale sia più opportuno scegliere. Oltre ad usarlo come flash normale, lo vorrei soprattutto per usarlo off camera con un trigger (e qui si aprirebbe un'altra discussione) abbinato eventualmente ad una luce sempre in esterno.
Inoltre ho letto che il 580 ex II può avere problemi legati alla slitta che non sempre garantisce contatti perfetti, ma non so se sia una cosa generica.
Volevo dunque capire se ci sono particolari motivi per scegliere uno piuttosto che l'altro.
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2015 9:24 am Oggetto: |
|
|
Immagino tu abbia una Canon.
Se è il tu primo flash, prenderei il più economico.
Il 580EX II ha alcuni miglioramenti rispetto al modello precedente, tipo:
- una ricarica leggermente più rapida
- l'attacco è stato ridisegnato ed è metallico
Due cose non determinanti.
L'unico importante miglioramento è che il nuovo modello è "weather resistent", cioè lo puoi usare sotto una moderata pioggia. Caratteristica molto richiesta da alcuni professionisti.
Certo questo implica che anche il tuo corpo macchina e i tuoi obiettivi siano "weather resistent", altrimenti non ti serve a nulla. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
jego_r utente
Iscritto: 17 Feb 2010 Messaggi: 68 Località: noventa vicentina (vi)
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2015 10:31 am Oggetto: |
|
|
grazie mille
l'altra cosa che ho scoperto è che si può regolare dalla fotocamera e regola automaticamente l'esposizione.
Ad ogni modo volendo usarlo come flash off camera non ci dorrebbero essere problemi con i trigger hypersync? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2015 11:56 am Oggetto: |
|
|
Entrambi i modelli hanno l'esposizione automatica E-TTL, entrambi possono usare trigger manuali o TTL, sempre che compatibili.
Però dei Trigger ne parliamo dopo il tuo acquisto, giusto per capire cosa ti serve realmente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|