photo4u.it

Corel AfterShoot Pro2: possibile alternativa a Lightroom?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2015 7:35 am    Oggetto: Corel AfterShoot Pro2: possibile alternativa a Lightroom? Rispondi con citazione

Sito ufficiale.
Che ne pensate?

Guardando diversi video in Rete, in particolare quelli di Digital Photography Cafe
ad es. il seguente:
#175: AfterShot Pro 2 Review
mi pare che al momento l'aspetto meno piacevole possa risultare la mancanza di un'integrazione con software di editing fotografici esterni (intendo con esportazione dei livelli e non come semplice immagine jpg o tiff).
Niente viene detto riguardo al Soft Proofing ma guardando il manuale (pdf) pare sia disponibile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2015 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato AfterShot Pro per anni, prima era Bibble (io ho usato 3, 4 e 5 ed AS1).

Per diversi motivi poi sono passato a Mac e Lightroom, ma l'ho usato davvero per 7-8 anni. Ottima la velocità di conversione e la qualità, eccellente anche la gestione e la disponibilità dei plugin, alcuni dei quali di ottima fattura (Andy per il b/n che simula le pellicole, ma ce ne sono tanti)

Secondo me qualità/prezzo è un ottimo programma, non ai livelli di Lightroom ma comunque completo.

Alcune pecche sono il ritardo nel supporto delle macchine fotografiche ed alcune release non proprio riuscite (ad esempio una volta hanno rotto l'algoritmo di sharpening...). Inoltre la versione 2 non aveva, all'uscita, nulla di nuovo rispetto alla 1... Inoltre alcune feature (clone e livelli) sono presenti ma un po' troppo macchinose.

Se non avete tanti soldi vi consiglio di provarlo, anche se appunto io non lo uso più da un annetto oramai.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: