photo4u.it

IL SIGMA EF500DG SUPER SOTTOESPONE?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isivisivi
utente

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 3:37 pm    Oggetto: IL SIGMA EF500DG SUPER SOTTOESPONE?! Rispondi con citazione

Ergo, ne ho avuti sottomano due in pochi giorni, il primo rispedito al venditore per difetto della parabola di zoom ed il secondo perfettamente funzionante. TUTTI E DUE SE USATI IN MODALITA' AUTOMATICA COMPLETA DANNO IMMAGINI SOTTOESPOSTE DI 0.5-0.7EV.
Avevo già notato il problema segnalandolo nel 3d del flash difettoso ma ne voglio conoscere i motivi.
Dipenderà mica dal fatto che adegua la parabola di zoom senza considerare il fattore di moltiplicazione del sensore APS-C??? Per capirsi, se imposto 50mm di focale, il flash si posiziona sui 50mm, ma in realtà l'obiettivo è su 75 equivalenti. bohhhhh..... Doh! Boh? Mmmmm Mah Muro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che hai un po' di confusione ....

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
50mm, ma in realtà l'obiettivo è su 75 equivalenti

diciamo che sprechi solo luce ,il fascio di luce invece di essere concentrato per l ancolo del 75mm
e per un angolo piu ampio quello del 50mm
ps come fai a dire che sei sotto esposto Mah
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isivisivi
utente

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si, un pò di confusione me la concedo....parlando di sottoesposizione mi riferivo al fatto che la foto viene buia, il lampo non ha un'intensità luminosa sufficiente alla corretta esposizione del soggetto; considerato che è la prima volta che ho a che fare con un flash completo e così particolare, avrò bisogno di tante testate o di qualcuno che mi indirizzi sopratutto nei primi passi. Ma nei vecchi 3d non c'è qualche guida all'uso del flash?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nadir.it/tec-crea/cl_flash.htm Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: