Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
costoletta nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 46 Località: Cork - Irlanda
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 2:59 pm Oggetto: Il solito dilemma |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei fare il salto ad una reflex digitale, ma è sempre il solito problema, quale e come scegliere?
Ho letto un po' di opinioni nelle varie sezioni e un po' mi sono fatta un'idea: la scelta, quella solitamente comune, verte sui soliti nomi, quali Canon 350d, Nikon D50 o D70s e Minolta 5D.
Come consigliato da qualcuno, sono stata un po' in giro per negozi a vederle, prenderle in mano e osservarle da vicino. Il primo amore è stato per la D70s, la Canon, benchè tutti ne decantino la superiorità, non la sento mia.
Quindi la domanda è: io che sono alle prime armi veramente riesco ad apprezzare le differenze tra queste macchine e le migliori qualità della Canon?
Ho anche letto poi che secondo alcuni la D50 non è così lontano dalla D70s come prestazioni, però la differenza di prezzo c'è, e per le mie tasche è abbastanza consistente.
So che non ci può essere nessuno che mi dice quale è meglio comprare, ma sicuramente saprete aiutarmi a capire meglio.
Grazie mille!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao costoletta.....
qui nessuno puo' dirti quale sia migliore e quale no.....
non mi sento di schierarmi proprio per non sembrare di parte !
Ormai, tutte le reflex digitali, hanno raggiunto standard di qualita' elevati..... ogni fotocamera ha pregi e difetti, nessuna e' perfetta !!!
Dipende esclusivamente dalle tue esigenze, cosa prediligi, ergonomia, AF velocissimo, foto piu' calde, meno calde, parco ottiche che userai.... etc...etc...
quindi, descrivi che genere di uso ne farai..... e magari qualke consiglio piu' mirato puo' arrivare..
A presto
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
sono tutte ottime macchine, prendi quella che ti sodisfa maggiormente. non pensare di prendere in assoluto la migliore anche perchè la migliore non esiste ognuna di queste macchine ha dei preggi ma anche tantissimi difetti che le fanno equivalere. Pensa invece agli obbiettivi che cambierai difficilmente. |
|
|
 |
costoletta nuovo utente
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Non avendo mai avuto una reflex non ho ottiche da poter riutilizzare, quindi questo aspetto non influenza la mia scelta.
Invece volevo scegliere anche in prospettiva futura, anche perchè per la poca esperienza che ho adesso, tutte le macchine sopra citate per me vanno abbondantemente bene.
Una caratteristica fondamentale è quella della robustezza, visto che la porterò con me nei viaggi, non sempre confortevoli, anzi.
Sono orientata verso la D70s perchè viene offerta con il 18-70 e per il momento mi permette di iniziare a farmi esperienza senza dover spendere tantissimo. Inoltre so che sulla Nikon c'è un buon mercato dell'usato delle ottiche.
E' vero però che la minolta con la nuova 5d offre una buona macchina ad un minor prezzo...
In sintesi vorrei una macchina di buon livello, ad un prezzo giusto, che mi consenta in futuro di aggiornarla senza dover spendere un patrimoni.
Grazie a tutti! |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
costoletta ha scritto: | Inoltre so che sulla Nikon c'è un buon mercato dell'usato delle ottiche.
|
beh sul discorso dell'usato trovi molto più facilmente canon.... |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Se non intendi acquistare ottiche nell'immediato meglio partire dalla D70 o D50 + 18-70, che dalla 350d + 18-55. Se vuoi acquistare separatamente, invece fai tutte le considerazioni del caso. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
costoletta nuovo utente
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli!
@Mr_White
Per D70 intendi veramente D70 o invece la D70s? |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
se trovi una buona occasione e risparmi parecchio prendi anche una d70 altrimenti prendi la versione s |
|
|
 |
Moltomouse nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Se hai l'intenzione di montare obiettivi della vecchia serie AI o AI-S nikon , o altri obiettivi non autofocus, NON acquistare D50 , D70 ,D70s e D100.
Infatti con questi obiettivi non hai la funzione dell'esposimetro interno.
Ciao ciao
Luciano |
|
|
 |
|