|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hires Pixel utente

Iscritto: 17 Dic 2013 Messaggi: 128
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 5:47 pm Oggetto: Sigma 17-70 C al posto del Tamron 17-50 f/2.8 (Nikon) |
|
|
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che sto valutando il suddetto cambio di lenti ma non riesco a trovare la spinta giusta per un semplice motivo:
il Tamron fa il suo dovere e devo dire che si sta comportando piuttosto bene. Ne ho avuto una dimostrazione proprio ieri, scattando in condizioni di luce abbastanza difficili. Merito sicuramente anche del sistema af della 7100.
La cosa che manca in questa lente è appunto un range di focali più ampio che avrei trovato appunto nel Sigma... ma purtroppo quest'ultimo non è ad apertura costante e la cosa mi infastidisce parecchio anche se raramente il Tamron lo uso a piena apertura. Insomma questo vincolo proprio non mi piace ma quei 20mm in più mi farebbero veramente comodo...
Vorrei sentire i vostri pareri in merito, soprattutto sul Sigma.
Grazie in anticipo  _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Se devo rispondere solo ed unicamente a quello che hai scritto, i 20mm. li recuperi eventualmente con un piccolo crop, ma il 2.8 fisso a tutte le focali non ha prezzo nemmeno se il Sigma fosse ancora più lungo.
Cambiare una lente con cui ti trovi veramente bene, non ne vale la pena.
Se posso divagare, opterei piuttosto per una lente aggiuntiva, che copra ad esempio da 70 a 200 e se puoi f2.8
Non so quanti corpi macchina hai, quali altre lenti hai, per questo sono andato oltre.
Come puoi ben vedere io sono andato anche troppo oltre come corredo, ma per ora viste le mie necessità devo avere la lente giusta in qualsiasi momento, un giorno magari mi terrò un solo corpo macchina e 2 lenti al massimo, tipo il 17-55 f2.8 e il 35-350mm. _________________
Fabio |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2015 7:11 am Oggetto: |
|
|
Lo so, avere l'apertura costante è il motivo per cui ancora mi tengo il Tamron anche se il Sigma, dalla sua, ha un af più performante, lo stabilizzatore e la distanza minima interessante (più o meno macro).
Gli altri sono fissi e non mi servono nel caso specifico.
Partire da focali più spinte al momento non mi aiuterebbe anche se il 70-200 è una lente a cui aspiro da tanto.
Grazie del passaggio _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Gio 26 Feb, 2015 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Lo dici perchè hai avuto modo di provarli entambi? _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|