|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
casper utente
Iscritto: 12 Apr 2004 Messaggi: 93
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 9:30 pm Oggetto: info sostiruzione fotocamera da 9cento.it |
|
|
ciao a tutti
ho intenzione di acquistare presso di loro una 5d import e mi farei 140 chilometri ad andare e 140 a tornare perchè mi piacerebbe conoscere personalmente chi mi vende la fotocamera. La mia perplessità (a cui non hanno risposto) riguarda la sostituzione in caso di macchina con problemi di qualsiasi caso. cerco di spiegarmi meglio: dato che non me la farebbero provare al momento dell'acquisto (me lo hanno confermato via mail), non vorrei, una volta a casa, rendermi conto che ha problemi di messa a fuoco o altre cose del genere e dovermi già rivolgere ai centri canon (con i quali ho già avuto diversi problemi in passato). La mia domanda era se nei primi giorni di vita della 5d mi avrebbero potuto sostituire la macchina in caso di malfunzionamenti. Non ho avuto ancora risposta e vorrei sapere , se avete avuto esperienze a riguardo, se c'è questa possibilià. nel caso non ci fosse sarebbe quindi proferibile ordinarla online e avvalermi del decreto legge che mi dà 10 giorni di tempo per recedere dal contratto in caso di insoddisfazione (anche se non so se vale anche dopo che io faccio delle foto con la fotocamera e la restituisco, effettivamente, "usata"). Spero possiate chiarirmi alcuni di questi aspetti.
grazie
Paolo _________________ canon eos 5d + tamron 17-35, ef 50 f1,4 + ef 70-200 f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
Conosco personalmente il titolare (Sig. Giorgio) e trovo strano che ti abbia detto che non è possibile provare la macchina. Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Comunque, in caso di guasto, lui risponde della garanzia per tutto il tempo della copertura, sarà il tuo punto di riferimento. E' un negozio molto serio.
Poi cosa vuol dire che non te la farebbero provare? Se l'acquisti, non credo che qualcuno ti vieti, dopo il pagamento, di aprire la confezione nel negozio e provarla. Forse non vi siete capiti bene
Ciao
Carlo |
|
|
 |
elisun utente

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 194 Località: prov. MI
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao io ho comprato proprio da lui una canon 350d a fine dicembre recandomi nel negozio; per il momento la macchina non ha avuto nessun tipo di problema, comunque il titolare mi ha detto che la garanzia è regolare, e che se avessi avuto dei problemi di andare da lui o altrimenti visto che sono di milano di andare direttamente al centro assistenza canon in città.
Comunque la fotocamera me l'ha aperta davanti agli occhi era ancora sigillata, forse per questo motivo non te la fa provare prima, perchè dovrebbe poi lasciare la confezione aperta se tu non la comprassi.
Ciao |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:19 am Oggetto: |
|
|
come ho gia' risposto su richiesta in mp a casper, scrivo anche qui......
una volta acquistata la fotocamera presso 9cento ( di persona o via web non e' importante ), in caso presentasse un difetto evidente o un malfunzionamento che ne renda impossibile l'utilizzo, sara' premura immediata del negozio, sostituirla con un altro esemplare perfettamente funzionante!
una prova, prima dell'acquisto, e' impossibile per un semplice motivo : in caso che il cliente dopo aver effettuato anche un solo scatto decidesse di non acquistare la merce, sarebbe scorretto rimetterla in vendita come merce nuova ( nei confronti dell'acquirente finale ) e quindi sarebbe un problema per il negozio!
in caso che la macchina venga acquistata nel punto vendita, nessuno assolutamente si sogna di vietare di montare un'ottica ed effettuare tutte le prove del caso per verificare il corretto funzionamento!
nel caso in cui la macchina invece presenti apparentemente imperfezioni quali ad esempio il back/front focus ( cosa per altro veramente difficile da verificare sui 2 piedi che richiederebbe un accurato test ), il negozio si riserva di inviare per conto del cliente ( se non vuole provvedere lui stesso ) la macchina e l'ottica in camera service per effettuare la taratura!
questa politica viene adottata perche', a fronte di numerose esperienze, i pochi esemplari che hanno manifestato il difetto, con altre ottiche hanno mostrato un perfetto funzionamento e il difetto, per stessa ammissione di camera service, non e' quasi mai attribuibile alla sola fotocamera.... ma all'abbinamento fotocamera-ottica ( una sostituzione della fotocamera, nella maggior parte dei casi risulterebbe quindi inutile e si dovrebbe poi procedere comunque all'invio in assistenza! ).
spero di essere stato esauriente..... altrimenti invito chiunque a contattarmi in mp e saro' lieto di dare ulteriori delucitazioni.
p.s. tanto per chiarire.......
ultimamente alcuni clienti hanno probabilmente frainteso la mia posizione nei confronti del negozio 9cento.
collaboro semplicemente col titolare e sono lieto di poter fornire a chi ne faccia richiesta, consulenze sui prodotti digitali trattati e sulle modalita' di vendita.
non sono ( purtroppo aggiungerei ) proprietario ne' dipendente e tantomeno socio del negozio in oggetto!
quindi, per quanto riguarda i quesiti tecnico-funzionali o le modalita' di vendita e gli ordini stessi, sono a vostra completa disposizione! per quel che riguarda gli aspetti amministrativo-commerciali, dovete sempre e comunque rivolgervi telefonicamente o via e-mail al negozio stesso.
grazie
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|