|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy1056 nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2014 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2015 8:05 pm Oggetto: In volo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2015 10:25 pm Oggetto: |
|
|
È dura fare buone foto a teatro. Qui prima ancora che un problema di scarsa nitidezza diffusa (che si potrebbe perfino tollerare di fronte ad una foto impeccabile sotto gli altri aspetti) c'è il grosso limite del tuo posizionamento, probabilmente obbligato, rispetto alla scena ripresa, che non ti consente di effettuare lo scatto dall'angolazione più vantaggiosa. Esposizione problematica con i neri dei soggetti che si fondono con quelli dello sfondo. Errore di inquadratura, con taglio del piede con a disposizione spazio sufficiente sul lato opposto.
P.S. - "In volo"... che cosa? _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
andy1056 nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2014 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2015 6:50 am Oggetto: chiarimenti per vittorione |
|
|
Innanzi tutto voglio ringraziarti per il commento che hai postato perché mi permette di spiegare i motivi che mi hanno portato ad apprezzare la foto. Mi chiedi perché “in volo” , ti rispondo che è la sensazione che mi ha ispirato la postura dei ballerini i quali, mentalmente mi appaiono proiettati con la mente in altri spazi e fuori dal tempo. Hai ragione per quanto riguarda la qualità della foto, non è tecnicamente perfetta ma forse, proprio la leggera sfocatura è quella che contribuisce ad ampliare la sensazione di cui ho parlato. Inoltre lo spazio davanti ai ballerini, a mio avviso, accompagna il loro sguardo rendendo alla scena una maggiore dinamicità. Infine il taglio del piede mi sembra un dettaglio strettamente tecnico che, credo, possa essere ampiamente trascurato in forza del contesto della foto.
Apprezzo comunque il tuo parere, grazie. |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2015 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Trovo il taglio del piede poco funzionale e da non trascurare anzi.....(visto che avevi spazio in avanti) oppure se non avevi un fisso potevi allargare o fare un passo indietro se possibile. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|