photo4u.it

Qualcuno usa ancora la S5pro e la vorrebbe wi-fi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saxman
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 1:25 pm    Oggetto: Qualcuno usa ancora la S5pro e la vorrebbe wi-fi? Rispondi con citazione

Ragazzi è da tempo che per vari motivi sono distante dal forum... gli anni passano e le attenzioni si sono riversate molto su famiglia e figli, ma la mia S5pro resta ancora oggi la mia fedele compagna di viaggi e delle foto famigliari.
Spero di non essere rimasto l'unico ad usarla!!
Oggi mi sono imbattuto casualmente in un accessorio fantastico, le nuove SD Wi-Fi che permettono di trasformare qualsiasi fotocamera le monti in dispositivi wi-fi.
Ho cominciato quindi a studiare la cosa e sembrerebbe che montando un adattatore DF/SD anche sulla ns. S5pro si può avere questa grande comità.
Naturalmente nel ns. caso molto dipende dall'adattatore... ho visto che ci sono adattatori UDMA e non e adattatori per CF di tipo 1 o tipo 2...
Qualcuno ci ha già provato o è interessato ad approfondire?

Resto collegato Ok!
A presto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saxman
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito se qusta possibilità non interessa a nessuno o se sono rimasto l'unico ad utilizzare ancora la S5pro... Mah
Comunque come diceva qualcuno "SI PUO' FAREEEEE!!!" Ok!
Dopo approfonditi studi e qualche acquisto azzardato sono riuscito a rendere wi-fi la S5, e vi garantisco che è uno spettacolo scattare foto e vederle un secondo dopo sul tablet da 10" Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei tanto poter dire di avere ancora qualche ragione per usarla, sigh Triste non era certo il wi-fi a mancarmi per farmela ancora portare appresso, gran bella macchina (ne ho due, una in vendita).

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
saxman
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi sei passato ad altro e da quel che capisco senza rimpianti...
A dire la verità a volte anche io ho pensato di sostituirla, ma poi guardo, cerco e finisco sempre col chiedermi "vale veramente la pena darla via per una D300 o una delle nuove Nikon?!?!"
La S5 continuo a leggere dappertutto essere una gran macchina con ottimi jpg e molta gente che l'ha data via la rimpiange ancora oggi.

Boh, non so... intanto mi godo questa nuova, comodissima, funzione. Ok!

Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' lenta, troppo lenta rispetto a macchine della sua generazione, con gamma dinamica 400% siamo poco sopra 1fps, il mirino, una volta che hai guardato in una FF, e' buio, per il resto, foto meditata, posata e senza pretese velocistiche e' ancora una gran macchina se accoppiata a lenti di qualita'.
Le prediligo la D800 se ho bisogno di velocità o la X-Pro1 se non ho voglia di portare appresso troppo peso, vorrei ancora qualche motivo per poterne usare una delle due ma almeno per ora non ne trovo, anzi, trovo ormai difficile portare appresso una D-SLR ma cio' non toglie che sia una gran macchina per alcuni versi ancora ineguagliata.

Sul mio Flickr molti molti scatti con la S5, peccato averla pre-pensionata...

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: