photo4u.it

Canon Ef 50 F1,8 MK1 dell'87 su canon 20D deeph e problemi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 3:11 pm    Oggetto: Canon Ef 50 F1,8 MK1 dell'87 su canon 20D deeph e problemi? Rispondi con citazione

Salve devo comprare per fare ritratti in studio e in interni senza flash un CANON eF 50 mK1 dell'87 preferendolo all' ef 50 F1,8 MKII per migliore costruzione, che diventerebbe un 80mm F1,8.
La cosa che però mi fa pensare dato che è un 50 reale riesce a sfocare lo sfondo come un 80 reale?
Ho visto che è anche autofocus avendo sul barilotto il comando AF/MF, ma ci son problemi di autofocus o è meglio usarlo in manual focus dato che ho letto da qualche parte che se non si usa in modo corretto si può danneggiare la messa a fuoco, è vera sta cosa?
Grazie. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito dire poi che dato la bassissima profondità di campo è un impresa avere una foto a fuoco, quiesto mi fa pensare ad un acquisto che forse dovrei evitare, ma mi appello ai vostri consigli.
Poi ho sentito anche dire della I versione del 50mm ha aberrazioni è vero?
Il II ha un trattamento antiriflesso migliore?
Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 3:46 pm    Oggetto: Re: Canon Ef 50 F1,8 MK1 dell'87 su canon 20D deeph e proble Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
ho letto da qualche parte che se non si usa in modo corretto si può danneggiare la messa a fuoco, è vera sta cosa?
Grazie. Wink

Quando lo imposti su AF non devi girare la ghiera di messa a fuoco con la mano. Tutto lì.
Per il resto lo puoi tranquillamente usare con l'autofocus inserito!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito dire poi che dato la bassissima profondità di campo è un impresa avere una foto a fuoco, quiesto mi fa pensare ad un acquisto che forse dovrei evitare, ma mi appello ai vostri consigli.
Poi ho sentito anche dire della I versione del 50mm ha aberrazioni è vero?
Il II ha un trattamento antiriflesso migliore?
Grazie.

Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma prendi un 50mm f1.8 markII, non costa niente e fa il suo lavoro! Che te ne frega della qualità costruttiva, se devi scattare in studio e in interni? Micq devi fare reportage di guerra...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: